Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Bambini

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche questa settimana ci occupiamo di bambini. Sappiamo tutte, quanto sia difficile togliere dalle manine dei nostri bimbi, l’impiastricciatura dei pennarelli. Provate a toglierla usando un batuffolo di cotone imbevuto di struccante per gli occhi. Se non si tratta di colori ad acqua provate a strofinare sulle manine una buccia di arancia, poi date una spruzzatina con della lacca per capelli, infine ripassatele con un po’ di aceto. Per togliere un cerotto ai nostri bimbi senza farli urlare, fate così: bollite un po’ di acqua con abbondante sale, lasciate intiepidire, poi inzuppate ripetutamente il cerotto, in questo modo lo tirerete via senza drammi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sempre in tema di bambini, questa settimana vi suggerirò una ricetta che farà felici grandi e piccini.

Torta con yogurt

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 6 persone: pasta frolla già pronta, 250 ml di latte, 250 ml di panna fresca, 250 ml di yogurt, 2 cucchiai e mezzo di farina, 2 cucchiai e mezzo di zucchero; 1 foglio di colla di pesce, zucchero e se riuscite a trovarle in questo periodo, 4 o 5 fragole.

Fate scongelare la pasta frolla, nel frattempo preparate la crema allo yogurt. Fate bollire il latte, mescolate la farina con lo zucchero, quando il latte arriva a bollire versatelo su zucchero e farina, facendo attenzione a non fare grumi. Fate addensare a fuoco dolce, poco prima di spengere, aggiungete la colla di pesce, ammollata per un minuto in acqua fredda, e quindi strizzata. Quando vedrete che il composto vela il cucchiaio, fatelo freddare ponendo un panno inumidito sopra di esso. Quando è freddo aggiungete lo yogurt, la panna montata con un velo di zucchero. Preparate la base di frolla stendendola sul fondo della teglia imburrata e infarinata bucherellandola però con una forchetta. Fatela cuocere da sola in forno a 180° per venti minuti circa. Fatela freddare, ricopritela con la crema preparata e decoratela con le fragole zuccherate. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento