Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2020

Pubblicato il

Bambino Gesù: il parco giochi di Palidoro

di Redazione

Il parco giochi nasce per coinvolgere i bambini disabili

600 metri quadrati a comporre l’area comprendente giochi a molla, altalene dotate sistemi di sicurezza, pannelli sensoriali e altri giochi, tutti installati su un pavimento di gomma anti-trauma.
Tutto questo è il nuovo parco giochi realizzato dall’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, e intitolato al vicebrigadiere dei Carabinieri Salvo D’Acquisto, in occasione dei 35 anni della struttura.
È un parco giochi nato per coinvolgere i bambini disabili.

La sua costruzione è stata resa possibile grazie al contributo raccolto in occasione della maratona di solidarietà “Charity Run – Race for Children”, che si è svolta il 12 maggio scorso e che è stato organizzata dallo stesso ospedale Bambino Gesù tramite l’Associazione Bambino Gesù Onlus in collaborazione con altri privati.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il sindaco di Fiumicino ha annunciato che tra poco sarà definitivamente realizzata una nuova linea circolare, la numero 24, che collegherà tutti i giorni Parco Leonardo e Fiumicino con l’ospedale e il parco giochi.
Sarà attivata anche una seconda linea di trasporto che consentirà anche ai comuni a nord di raggiungere la struttura: la linea infatti, partendo da Maccarese, attraverserà l’Aurelia fino a raggiungere Aranova, Torrimpietra, Granaretto e condurrà direttamente alla struttura ospedaliera.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento