Vuoi la tua pubblicità qui?
12 Giugno 2021

Pubblicato il

Bambino Gesù, secondo Open day all’Ospedale Pediatrico di Roma

di Redazione

Sabato 7 giugno festa dedicata alla accoglienza delle famiglie e dei bambini

Una giornata di festa al Bambino Gesù, dedicata all’accoglienza delle famiglie e dei loro bimbi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sabato 7 giugno è in programma il secondo Open Day dell’ospedale pediatrico romano nella sede di San Paolo Fuori le Mura (viale di San Paolo 15).

Dalle 11 alle 18 giochi, laboratori, animazione, ma anche la possibilità per i partecipanti di eseguire piccoli test diagnostici e parlare direttamente con i medici.

Parteciperà come madrina dell’evento  Lorella Cuccarini, che intratterrà le famiglie e presenterà le nuove iniziative del Bambino Gesù dedicate a rendere più sereno, per quanto possibile, il percorso di cura dei piccoli pazienti, a promuovere una corretta informazione sanitaria per la prevenzione delle patologie e la promozione della salute.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nell’arco della giornata, che sarà accompagnata dalle note della Fanfara della Polizia di Stato, saranno realizzate attività di carattere ludico e altre di informazione sanitario-scientifica.

Le famiglie potranno incontrare i medici dell’ospedale e approfondire con gli esperti alcune tematiche specifiche: allergie, obesità, cardiopatie, dermatologia, diabetologia, fibrosi cistica, patologie metaboliche, oculistica.

In particolare, i bambini potranno essere sottoposti gratuitamente all’innovativo test della saliva messo a punto dai medici del Bambino Gesù per individuare la predisposizione genetica allo sviluppo di malattie epatometaboliche, allo screening elettrocardiografico per la prevenzione delle cardiopatie aritomogene, all’epiluminescenza per la prevenzione del melanoma, al prick test per gli allergeni inalanti e alimentari, al test del sudore per valutare la quantità di sodio e di cloro per la diagnosi della fibrosi cistica, alla spirometria, al test per la vista, al testa di valutazione sportiva.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento