Bambino investito da un furgone a Fondi, passeggero accusa malore

I fatti in via Roma: spavento per il bambino ma è già stato dimesso dall’ospedale

Un grosso spavento, che avrebbe potuto avere tragiche conseguenze, per fortuna scongiurate. Nella mattinata di ieri a Fondi, in via Roma, un bambino autistico di 6 anni è stato investito da un furgone. Il sito h24notizie riporta che il piccolo era sfuggito dalla mano della mamma, dirigendosi verso la rotatoria. Il conducente non ha potuto frenare in tempo e così lo ha colpito, davanti a diverse persone che stavano osservando la scena.

Inizialmente si è temuto anche il peggio, visto che il bambino non si muoveva. Poi, per fortuna, la situazione si è rivelata meno grave del previsto, con i sanitari del 118 che hanno trasportato il piccolo all'ospedale San Giovanni di Dio, dove gli esami hanno escluso traumi e lesioni gravi, al punto che il bambino è già stato dimesso con 5 giorni di prognosi.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Locale, che poco dopo il trasporto del bimbo in ospedale, si sono trovati a far fronte a un altro momento di tensione. Un uomo che viaggiava sul posto del passeggero del furgone, un 39enne che era subito sceso a prestare soccorso al piccolo, ha accusato un malore, probabilmente figlio della tensione causata dall'investimento. Pare che l'uomo avesse smesso di respirare e la prontezza di una vigilessa e di un commerciante del posto hanno consentito un efficace primo soccorso. Successivamente, è intervenuta un'altra ambulanza, che ha trasportato l'uomo in ospedale, dal quale è stato anche egli dimesso. Alla fine, per fortuna, alla grande paura non hanno fatto seguito cose peggiori.

Lascia un commento