Cronaca

Banda del buco a Roma: uomo liberato dopo 9 ore sottoterra chiede acqua e sigaretta

35enne rimane bloccato per 9 ore sepolto dalla sabbia in un tunnel sotterraneo in via Innocenzo XI nel quartiere Aurelio di Roma Capitale.

Bloccato per 9 ore sottoterra: datemi acqua e sigaretta

Nella giornata di ieri, giovedì 11 agosto, un uomo scambiato per un operaio è stato tirato fuori dai Vigili del Fuoco alle 19:30 da un tunnel crollato. Il 35enne, dopo essere stato per circa 9 ore incastrato sotto la sabbia, una volta liberato ha esordito con “per favore, datemi acqua e sigaretta”. In seguito è stato soccorso dal 118, ma non sembra aver riportato lesioni gravi.

Durante le operazioni di soccorso, le forze dell’ordine, che sono intervenute sul posto, hanno avviato le indagini per far luce sui fatti. I testimoni presenti sono stati interrogati, ma le informazioni ricavate non sono riuscite a risolvere il giallo attorno al tunnel. I carabinieri hanno fermato tre uomini appartenenti alla presunta banda che erano insieme all’uomo.

Secondo le indagini preliminari, l’origine del tunnel è da collegare a un negozio in via Innocenzo XI civico 42. La banda, composta probabilmente dai quattro, ha iniziato a scavare partendo dal seminterrato del locale, creando una galleria orizzontale lunga circa 6 metri. Tuttavia, qualcosa poi è andato storto: le pareti del tunnel hanno ceduto bloccando uno degli scavatori. Così il piano apparentemente ben studiato è andato in poche ore in fumo.

Il quartetto è stata appellato, in riferimento al film di Mario Amendola degli anni ’60, con l’omonimo nome ossia “banda del buco”. Attualmente due di loro si trovano in stato di fermo e sono stati denunciati per danneggiamento e crollo colposo.

Al momento le forze dell’ordine cercano di far piena luce sul caso. Le piste possibili sono ancora tutte aperte. Obiettivo degli investigatori è capire quali fossero le intenzioni dei soggetti fermati che hanno portato alla realizzazione del tunnel.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

5 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

8 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

10 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

11 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

13 ore fa

Prendersi cura del corpo e delle emozioni: bioenergetica e salute

Il Laboratorio di Bioenergetica e di espressività in funzione presso la struttura residenziale socio-riabilitativa H24…

14 ore fa