27 Febbraio 2021

Pubblicato il

Barack Obama per l’ambiente al Seed & Chips di Rho Fiera di Milano

di Redazione

Ambiente e formazione dei giovani i suoi nuovi impegni

Erano le 14 di oggi quando Barack Obama è salito sul palco del Seed & Chips, il salone dell’innovazione alimentare. 

 

Agricoltura sostenibile, energie pulite, clima e carestie sono solo alcuni dei temi toccati, nelle quasi due ore di intervento, dall’ex presidente statunitense davanti ad una folla di giovani, politici, curiosi. 

I cambiamenti climatici, ha detto, stanno segnando pesantemente questo secolo e nessun Paese, ha sottolineato, potrà dirsi immune dalle conseguenze che significheranno”. È poi tornato sulla questione dei migranti, come aveva già fatto anche in veste di Presidente durante una visita in Alaska nei mesi scorsi. “I rifugiati non arrivano solo a causa delle guerre ma fuggono anche dalle carestie legate al clima che sta cambiando e che incide sulle produzioni agroalimentari. È necessario intraprendere azioni urgenti per evitare il peggioramento della situazione”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il nuovo inquilino della Casa Bianca, in tema di clima, ha idee diametralmente opposte a quelle esposte anche oggi, da Obama che rilancia: “..energie pulite e formazione dei giovani sono le vie da seguire e già intraprese dalle aziende americane”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento