Categorie: Politica

Bellucci-FdI: Salvini vuole contrastare la droga? Chiuda i Cannabis shop

"Dal ministro dell'Interno arrivano solo interventi parziali per contrastare l'uso di droga. Salvini non ha chiara la situazione italiana del consumo e dello spaccio delle sostanze psicotrope legali e illegali. Grazie al Partito Democratico, infatti, in Italia esistono due tipi di spaccio di stupefacenti: lo spaccio illegale e lo spaccio legale". È quanto dichiara Maria Teresa Bellucci, deputata e capogruppo per Fratelli d'Italia in Commissione Affari Sociali alla Camera.

"È ora che Salvini si decida ad affrontare il problema della droga e della tossicodipendenza in maniera seria e puntuale – continua la parlamentare – non con limitati interventi alla bisogna sulla sicurezza. A cosa serve la sua proposta di legge che elimina la lieve quantità, quando da giugno, è ferma la proposta di Legge di Fratelli d'Italia sulla chiusura dei Cannabis Shop? Salvini cerca di intervenire sullo spaccio illegale quando l'Italia è invasa dagli spacciatori legali?

Siamo in presenza, su tutto il suolo nazionale, di distributori automatici di Cannabis accessibili da chiunque, che spacciano legalmente a ogni orario e per ogni età anche davanti agli istituti scolastici". Secondo Bellucci, "c'è solo una cosa da fare: chiudere i Cannabis Shop, come stiamo chiedendo da mesi al Governo.

Il Ministro non può continuare a dirsi contrario allo spaccio di cannabis quando i parlamentari della Lega, insieme a quelli del M5S, sono gli unici a non presentare neppure una risoluzione per opporsi ai cannabis shop: la droga e le tossicodipendenze sono una problematica seria che va affrontata in modo coerente, stabile e coordinato.

Vuole contrastare la droga? Inizi ad approvare la proposta di Fratelli d'Italia di chiudere i Cannabis Shop, in cui si vende la cannabis per finto collezionismo, e riformi la legge 309, in materia di stupefacenti e tossicodipendenze, che risale addirittura agli anni '90". (Com/Mar/ Dire) 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

7 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

10 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

15 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

16 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

18 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

18 ore fa