Benito al Bosco, per la prima volta un Premier nelle sue sale

Giuseppe Conte sceglie il Ristorante Benito al Bosco di Velletri per una cena in compagnia della fidanzata e di alcuni amici, sabato 6 giugno

Premier Benito al Bosco

Benito al Bosco, per la prima volta un Premier nelle sue sale. In anni di attività non è certo la prima volta che il ristorante veliterno Benito al Bosco cucini per capi di Stato: c’è stata Angela Merkel, Vladimir Putin, addirittura XiJinPing. Ma la visita di sabato scorso del Premier Giuseppe Conte ha dell’unicità. È la stessa Sabrina Morelli, figlia dello storico proprietario del ristorante a raccontarci come è andata: «sono venti anni che lavoriamo con la Presidenza ma una visita qui è la prima volta, siamo sempre andati noi. Ce l’hanno comunicato il pomeriggio, sono venuti dalla scorta e hanno ispezionato la sala. Ma il Premier Conteha voluto cenare con le altre persone, i nostri clienti abituali».

Una cena a base di pesce preparata dallo stesso chef che si occupa spesso dei banchetti presidenziali e insieme agli altri ospiti del ristorante. Una serata normale per il Premier, insomma, passata insieme alla compagna Olivia e alcuni amici da Benito al Bosco.

Una ripartenza col “botto” anche per il famoso ristorante, che, come gran parte del comparto ristorazione si è trovato ad affrontare la crisi Coronavirus. «Abbiamo riaperto il 1 giugno. È stato un periodo difficile, per tutti. Abbiamo avuto tutto chiuso e ci stiamo riattivando piano piano, lavorando con numeri diversi. Noi lavoriamo con banchettistica e ricevimenti, quindi quest’anno è saltato tutto».

Lascia un commento