Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2021

Pubblicato il

La cena

Benito al Bosco, per la prima volta un Premier nelle sue sale

di Miriam Gualandi
Giuseppe Conte sceglie il Ristorante Benito al Bosco di Velletri per una cena in compagnia della fidanzata e di alcuni amici, sabato 6 giugno
Premier Benito al Bosco

Benito al Bosco, per la prima volta un Premier nelle sue sale. In anni di attività non è certo la prima volta che il ristorante veliterno Benito al Bosco cucini per capi di Stato: c’è stata Angela Merkel, Vladimir Putin, addirittura XiJinPing. Ma la visita di sabato scorso del Premier Giuseppe Conte ha dell’unicità. È la stessa Sabrina Morelli, figlia dello storico proprietario del ristorante a raccontarci come è andata: «sono venti anni che lavoriamo con la Presidenza ma una visita qui è la prima volta, siamo sempre andati noi. Ce l’hanno comunicato il pomeriggio, sono venuti dalla scorta e hanno ispezionato la sala. Ma il Premier Conteha voluto cenare con le altre persone, i nostri clienti abituali».

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una cena a base di pesce preparata dallo stesso chef che si occupa spesso dei banchetti presidenziali e insieme agli altri ospiti del ristorante. Una serata normale per il Premier, insomma, passata insieme alla compagna Olivia e alcuni amici da Benito al Bosco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una ripartenza col “botto” anche per il famoso ristorante, che, come gran parte del comparto ristorazione si è trovato ad affrontare la crisi Coronavirus. «Abbiamo riaperto il 1 giugno. È stato un periodo difficile, per tutti. Abbiamo avuto tutto chiuso e ci stiamo riattivando piano piano, lavorando con numeri diversi. Noi lavoriamo con banchettistica e ricevimenti, quindi quest’anno è saltato tutto».

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo