Biblioteca Ennio Flaiano concerto di Silvia D’Augello in “Prendi nota”

Venerdì 24 maggio alle 20.00 alla Biblioteca Ennio Flaiano secondo appuntamento con “Prendi nota”, le conferenze-concerto ad ingresso libero e gratuito organizzate da IUC-Istituzione Universitaria dei Concerti e da Biblioteche di Roma.

Il titolo scelto per questo incontro da Giovanni D’Alò, direttore artistico della IUC nonché critico musicale con un talento speciale per la divulgazione, “John Cage, Chopin e Alberto Sordi: qual è l’intruso?”, fatto apposta per stimolare la curiosità del pubblico.

Cosa può infatti accumunare tre personaggi così diversi tra loro?

Lo si scoprirà ascoltando le parole di D’Alò e la musica affidata alle dita di Silvia D’Augello, una giovane pianista di grande talento, che ha già vinto importanti importanti concorsi nazionali e internazionali e dato concerti in Italia, Francia, Germania ed Austria.

Ha studiato pianoforte e composizione al Conservatorio di Latina e si è poi perfezionata con illustri pianisti come Aldo Ciccolini, Emanuele Arciuli, Roberto Prosseda, Jeffrey Swann e Boris Berman. Ha inciso un cd con musiche di Mendelssohn e Haydn e un altro cd con i Solisti Aquilani per l’etichetta Warner Classics.

Venerdì 17 maggio 2019 ore 20.30 Biblioteca Villa Leopardi

(Via Monte Ruggero 39, tel. 06 45460491)

Prendi Nota

“John Cage, Chopin e Alberto Sordi: qual è l’intruso?

Conferenza concerto a cura di Giovanni D’Alò

Silvia D’Augello pianoforte

Ufficio Stampa della IUC – Istituzione Universitaria dei Concerti:

Mauro Mariani