Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

Bimba di Latina avrà 2 mamme come genitori. Lo ha stabilito il Tribunale

di Redazione

I giudici: “La piccola è sembrata serena e legata oltre che alla madre anche alla compagna della madre e le chiama entrambe mamma"

Avrà due mamme come genitori. Lo ha stabilito il Tribunale per i Minori di Roma con una sentenza emessa nelle scorse settimane dai giudici che hanno seguito il caso, che hanno sciolto la riserva sul ricorso presentato da una donna di Latina convivente di un'altra donna, quest'ultima madre della piccola nata da una relazione con un uomo alcuni anni fa. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il Tribunale, dunque, ha accolto la richiesta, consentendo alla piccina anche di avere un doppio cognome oltre che due mamme. Nel corso del processo è emerso che la donna che ha presentato ricorso convive con l’alta donna da più di quattro anni e che la “struttura” familiare, oltre a essere molto stabile è anche armoniosa, come è emerso dagli accertamenti predisposti dai giudici. Il clima a casa è sereno e tranquillo e soprattutto unito ed entrambe le donne ritengono che sia prioritario l'interesse della minore.

“La piccolasecondo i magistrati che hanno emesso questa sentenza è sembrata serena e legata oltre che alla madre anche alla compagna della madre e le chiama entrambe mamma. In questo caso hanno messo in rilievo i giudici la piccina convive dalla nascita con la ricorrente e la compagna madre biologica. Il legame con le due donne è inscindibile a prescindere nulla di diverso rispetto a un vincolo genitoriale. Sia gli assistenti sociali che la psicologa hanno riportato delle valutazioni molto positive sullo stato di salute sia fisica che psicologica della piccola, inoltre oltre a essere molto legata alle due donne, anche la presenza costante dei familiari delle due madri, non risulta isolata e pregiudicata a livello emotivo”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Omicidio Serena Mollicone, il padre Guglielmo: "Devono arrestarli tutti"

Marcello Lippi si racconta: "Omosessualità nel calcio? Immagino esista"

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento