Bomba d’acqua a Tivoli: strade trasformate in fiumi

Diverse le vie chiuse al traffico mentre Ponte Lucano è allagata. Situazione critica in tutta la provincia nord est

Dopo aver visto questo video non c’è bisogno di troppe parole per descrivere la grossa mole d’acqua che nel tardo pomeriggio di oggi si è riversata su Tivoli e nel territorio della provincia nord est della Capitale. I tombini non sono riusciti a smaltirla, così diverse strade sono risultate impraticabili e sono perciò state chiuse.

L’allarme è scattato subito e i vigili del fuoco, in collaborazione coi volontari della protezione civile, si sono subito messi all’opera: sono stati una quarantina gli interventi per allagamenti su strada, negozi, appartamenti e scantinati. Due persone, mentre erano nelle loro automobili sono state in pochissimo tempo circondate dall’acqua e sono state messe in salvo.

La situazione è critica nel centro cittadino, ma anche dalla Cittadella all'Empolitano, passando per Colli Santo Stefano. Particolarmente critica, invece, su via Valeria, Bivio San Polo, largo Saragat e per via Empolitana. Ponte Lucano e un tratto della via Maremmana inferiore, nei pressi di Villa Adriana, sono stati temporaneamente chiusi al traffico.

Lascia un commento