Bracciano, esplosione in una villetta: una donna ferita

Una donna di 81 anni è rimasta ferita a seguito di un’esplosione avvenuta nella sua villetta a Bracciano provocata probabilmente da una fuga di gas

vigili del fuoco

Vigili del Fuoco

Una donna di 81 anni è rimasta ferita a seguito di un’esplosione avvenuta nella sua villetta a Bracciano (Roma), provocata probabilmente da una fuga di gas. L’anziana non è ferita in maniera grave.

vigili del fuoco

Bracciano, esplosione sulla strada de Sambuco

L’abitazione si trova sulla strada poderale del Sambuco. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, intorno alle 7 di questa mattina, insieme al nucleo Nbcr (ovvero specializzato in interventi che implicano pericolo NUCLEARE – BIOLOGICO – CHIMICO – RADIOLOGICO) dei pompieri. Con loro un funzionario di servizio e il personale medico del 118.

Le fughe di gas sono delle perdite accidentali di materiale gassoso che possono aver luogo da una bombola o da una tubatura. Il metano è più leggero dell’aria, quindi tende a spostarsi verso l’alto e può essere rimosso con più facilità. Il primo alleato contro questi incidenti è l’olfatto.

Il gas si manifesta con un odore caratteristico e inconfondibile, infatti al metano, inodore per natura, viene aggiunto un composto chimico che gli regala un sentore quasi “agliaceo”.