Categorie: Cronaca

Branco di mucche causa incidente sulla via Carpinetana

E’ successo un grave incidente il 22 marzo, sulla via Carpinetana (presso il benzinaio) e ancora altri ne accadranno se non si prenderanno seri provvedimenti. Queste le asserzioni del marito della signora, incinta di cinque mesi, che alle ore 18:40, di ieri, mentre transitava con la sua auto (Lancia Ypsilon) e aveva a bordo la sua piccola bambina di 15 mesi, a una curva si è trovata di lato un branco di mucche formato da sei capi con i loro vitelli di una certa stazza. Mentre le bestie adulte procedevano senza problemi, un vitello, forse innervosito dall’auto, è andato addosso alla macchina causando la rottura del parafango e del paraurti e danneggiando tutta la fiancata sinistra.

La signora, presa dal panico anche per il pianto della bimba, si è fermata e ha chiamato i Carabinieri. Poi, nonostante i fari danneggiati, ha deciso di rimettere in moto e tornare a casa. Sul posto sono sopraggiunte le forze dell’ordine e constatato che il vitello aveva le gambe anteriori spezzate e traumi interni, lo hanno fatto abbattere mediante una iniezione letale da un veterinario. Preoccupati dello stato della signora, sono stati molto solerti, sia i Carabinieri nel sincerarsi che stesse bene, sia il Sindaco di Carpineto Romano Matteo Battisti, sia l’Assessore Di Clemente che avrebbero voluto accompagnarla al Pronto Soccorso di Palestrina. La signora, vi è stata portata oggi dal marito e la stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti del caso. Il marito ci ha detto che il problema delle mandrie libere è molto grave e ne è responsabile la Prefettura e la Regione Lazio che non prendono provvedimenti.

L’attuale Amministrazione di Carpineto si è fatta carico, nella figura del Sindaco, di 50 animali, ma di più non può fare. Tutto è cominciato tanti anni fa quando un allevatore iniziò a tenere animali senza marchiarli per lucrare col mercato nero della carne. Altri "personaggi", constatato il fatto che era rimasto impunito, pensarono di imitarlo e così si è arrivati oggi a 200-300 capi che vagano per le strade e minano l’incolumità degli automobilisti. Il marito della signora fa un appello attraverso il nostro quotidiano affinché il Sindaco e i concittadini facciano ulteriori pressioni per l’intervento della Prefettura e dell’Amministrazione regionale a cui compete la viabilità della Carpinetana.

Riproduzione riservata      

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

2 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

3 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

5 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

7 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

10 ore fa

Meteo Roma e Lazio nel weekend di sabato 4 e domenica 5 maggio

Vediamo cosa accadrà nelle prossime ore a Roma e nel Lazio: le previsioni meteo per…

10 ore fa