Categorie: Cronaca

Bruxelles, la NATO premia la Caramella buona onlus: eccellenza italiana

Un eccezionale riconoscimento mondiale è stato conferito a La Caramella Buona Onlus. NATO Charity Bazaar, l’organizzazione benefica della NATO (Organizzazione Trattato del Nord Atlantico) ha premiato l’Associazione, fondata venti anni fa da Roberto Mirabile, come eccellenza italiana contro la pedofilia.

La cerimonia internazionale si è svolta il 30 gennaio al Quartier Generale della NATO a Bruxelles, alla presenza dei rappresentanti di quarantadue Paesi. Nell’occasione, Mirabile ha illustrato al pubblico, composto da militari e civili, il complesso lavoro che l’Associazione svolge nel delicato settore degli abusi ai bambini e dei reati sessuali contro minori e donne. L’organizzazione della charity NATO ha meticolosamente selezionato i partecipanti al prestigioso evento, valutando decine di associazioni in tutto il mondo. “Si tratta di una lunga e scrupolosa selezione – dichiara il presidente Roberto Mirabile – alla quale siamo stati chiamati senza aspettarcelo, direttamente dallo staff Nato di Bruxelles, quindi per noi è indubbiamente una enorme soddisfazione, perdipiù nell’anno del nostro ventesimo anniversario, che prossimamente festeggeremo al Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma”.

Grande entusiasmo anche dalla sede di Acuto della Onlus coordinata dalla dottoressa Anna Maria Pilozzi “Sono molto felice di questo ennesimo riconoscimento a dimostrazione che si sta lavorando tanto e soprattutto bene anche sul nostro territorio dove, ricordo, stiamo seguendo due casi e un processo al Tribunale di Frosinone senza contare i vari incontri informativi organizzati a Fiuggi, Anagni e comuni limitrofi estendendoci fino a Zagarolo, comune presso cui a luglio scorso è stata aperta una nostra sede. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori, amici e sostenitori: questo riconoscimento mondiale profuma anche di ciociaria e di “lazialità” e questo mi rende particolarmente orgogliosa.”

La Caramella Buona vi aspetta ad aprile al Teatro comunale di Fiuggi e a maggio al teatro Giulanco di San Cesareo per sostenere tutti insieme la lotta alla pedofilia ma soprattutto la tutela dell’infanzia come Patrimonio dell’Umanità.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

5 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

8 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

13 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

14 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

16 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

16 ore fa