Buona la prima europea per la Lazio. All’Olimpico termina 4 a 2

È stata una Lazio dai due volti: un primo tempo dominato dagli uomini di Maurizio Sarri, con il 3 a 0 che sta anche stretto, poi ha mollato

Luis Alberto, SS Lazio

Luis Alberto, SS Lazio

Grandissimo primo tempo della squadra biancoceleste. Nella ripresa, invece, la squadra di mister Sarri ha un po’ mollato.

La partita: Lazio 4 – 2 Feyenoord

La partita inizia con la Lazio immediatamente in vantaggio. Vecino mette Luis Alberto a tu per tu con il portiere e il mago biancoceleste non può sbagliare. Al 15° è già tempo di raddoppio con Felipe Anderson che calcia forte da dentro l’area di rigore non lasciando scampo a Bijlow. E’ Lazio show, perché al minuto 28 arriva il tris. Matias Vecino da dentro l’area di rigore insacca nell’angolino basso alla destra del portiere. Ci prova anche Luis Alberto direttamente da calcio d’angolo, ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Termina con un perentorio 3 a 0 il primo tempo.

La ripresa si apre con la prima occasione del Feyenoord. Jahanbakhsh prova a calciare a rete trovando un grande salvataggio di un difensore biancoceleste. Ci prova anche Timber poco dopo, ma la sua conclusione termina di poco fuori. Al minuto 64, però, la Lazio Serve il poker. La rete è ancora targata Vecino che, imbeccato da Luis Alberto, non può sbagliare. AL 69° il Feyenoord accorcia le distanze, con il calcio di rigore realizzato da Tomas Gimenez. Al minuto 88 è ancora Gimenez a battere Provedel realizzando la rete del definitivo 4 a 2. Al 90°, dopo un consulto con il var, l’arbitro Bengoetxea toglie un calcio di rigore precedentemente assegnato agli olandesi. Buona la prima, dunque, per la Lazio in questo cammino Europeo.

Analisi della partita

È stata una Lazio dai due volti quella di giovedì sera. Un primo tempo dominato dagli uomini di Maurizio Sarri, con il 3 a 0 che sta anche stretto. Nella ripresa, però, la squadra specialmente dopo il 4 a 1, sembra aver mollato la presa, concedendo occasioni molto importanti agli ospiti. Il tecnico toscano, non sarà molto soddisfatto dell’ultima mezz’ora di gara. L’importante comunque era vincere, per iniziare al meglio il cammino europeo.

Vecino

Uno dei migliori in campo, se non il migliore, è stato Matias Vecino. Il centrocampista oltre a trovare le prime reti in biancoceleste, fa una prova di grande sostanza in mezzo al campo. Guerriero.

Hysaj

Un’altra menzione particolare voglio rivolgerla ad Elseid Hysaj. Il terzino ha fatto una partita impeccabile, almeno per un’ora di gioco. Perfetto in fase difensiva e molto propositivo in quella offensiva. Rigenerato.

Le pagelle

Provedel 6,5

Poco impegnato e quando lo è stato ha fatto il suo. Incolpevole sulle due reti degli olandesi. Nel finale si è anche concesso un numero su un giocatore avversario.

Hysaj 7

Come detto precedentemente, partita perfetta almeno per 60/65 minuti. Benissimo in fase difensiva e molto propositivo in quella offensiva.

Gila 6,5

Non prende il 7 solamente per la sbavatura nel finale che poteva costare il secondo rigore. Per il resto lo spagnolo si comporta bene, sembrando a tratti un veterano.

Romagnoli 7

Fin quando è rimasto in campo ha concesso poco o nulla al reparto offensivo del Feyenoord.

Marusic 6,5

Fa il suo e lo fa bene, correndo come un treno sulla sua fascia.

Cataldi 6,5

Anche oggi Danilo è autore di una grande partita. Sembra entrare sempre di più nei dettami di mister Sarri.

Vecino 8

Il migliore in campo è senza dubbio Matias Vecino. Autore di una doppietta, un assist e di una prova di grande fisicità in mezzo al campo.

Luis Alberto 7

Grande prova anche di Luis Alberto autore di un gol ed un assist. Sfiora l’eurogol direttamente da calcio d’angolo.

Zaccagni 7

Grande prestazione di Zaccagni che, come sempre, si sacrifica molto per dare una mano in fase difensiva.

Immobile 6

Poco preciso e anche molto sfortunato il bomber Ciro Immobile. Ci prova per 2/3 volte non riuscendo però a timbrare il cartellino.

Felipe Anderson 7

Oltre il gol, anche il brasiliano fa una partita di grande sacrificio, dando una grandissima mano alla difesa.

I subentrati

Cancellieri 6

Va vicino al gol un paio di volte oltre ad essere autore di un paio di giocate importanti. Ha tanta qualità e quando può la mette in mostra.

Basic 6

Entra molto bene in partita dando molta fisicità in mezzo al campo. Può essere un valore aggiunto per questa Lazio.

Patric 6

Autore di una buona prova lo spagnolo, nonostante sia entrato nel momento più difficile della partita. Sempre preciso e puntuale nelle chiusure.

Radu 6

Debutto stagionale per Stefan Radu, che si fa trovare pronto ed in ottima forma.

Milinkovic 5,5

Non entra benissimo in partita, sbagliando più di qualche passaggio. Deve trovare ancora la migliore condizione.

Christian Gasperini

*Foto dalla pagina ufficiale della SS Lazio