Calciomercato Roma: El Shaarawy accetta la Cina, arriva Pau Lopez

Il Faraone ha accettato l’offerta del club cinese: per sostituirlo si parla di Brahimi, Carrasco e Thuram

El Shaarawy-Shanghai: stavolta si fa per davvero. La trattativa tra la Roma e il club cinese, dopo uno stop apparentemente definitivo, si è riaperta negli ultimi giorni. Lo Shanghai ha alzato la propria offerta, riuscendo ad accontentare sia la Roma che il Faraone, e l'affare dovrebbe chiudersi a breve. I cinesi verseranno nelle casse giallorosse una cifra intorno ai 20 milioni di euro. El Shaarawy dovrebbe fare le valigie e partire per la Cina già nelle prossime ore.
Per sostituirlo, il ds Petrachi sta già valutando vari profili, ma al momento non si segnalano vere e proprie trattative. Dal Portogallo è stato offerto Brahimi a zero: l'ala ex Porto può rappresentare un'opportunità. Tra le alternative, si fanno i nomi di Ferreira Carrasco, scomparso dai radar dopo il trasferimento al Dalian Yifang, e Marcus Thuram del Guingamp. Il figlio dell'ex Juve Lilian Thuram avrebbe impressionato Petrachi: talentuoso classe 1997, il cui contratto scadrà nel 2020, è avvicinabile per una cifra sui 15 milioni.

Dopo settimane di trattative, si sta finalmente definendo l'affare che porterà Pau Lopez tra i pali della porta della Roma. L'intesa con il Betis è stata trovata sulla base di 20 milioni, con la Roma che cederà al club spagnolo la percentuale sulla cessione di Sanabria.
Il portiere spagnolo potrebbe arrivare a Roma già nelle prossime ore.

Infine, per il reparto difensivo i nomi più caldi sono sempre quelli di Mancini (trattativa ai dettagli), Alderweireld e N'Koulou.
In uscita, Gerson non andrà più in Russia, ma potrebbe accasarsi al Flamengo: la Roma chiede minimo 10 milioni.

Lascia un commento