Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Cambio ai vertici di Ama: Ivan Strozzi nuovo Ad

di Redazione

3 membri in tutto, non più 5. Al fianco di Strozzi 2 dirigenti del Comune di Roma

Il giorno tanto atteso per AMA è arrivato: scaduto il mandato del commissario Goffredo Sottile, oggi sono stati nominati i nuovi membri del consiglio di amministrazione della società municipalizzata addetta alla raccolta e gestione dei rifiuti, scongiurando anche il pericolo della nomina di un nuovo commissario.
A presidiare la conferenza stampa di presentazione del nuovo cda in Campidoglio, anche il sindaco Ignazio Marino e l'assessore all'Ambiente Estella Marino.

Ivan Strozzi: è lui il nuovo presidente e amministratore delegato dell'azienda. 68enne, nato a Reggio Emilia, laureato in Chimica Industriale, per la prima volta nella storia dell'azienda ricoprirà il ruolo di presidente e di amministratore delegato.
Nel curriculum di Strozzi, figurano anche incarichi di responsabilità nel settore Igiene Ambientale del suo Comune di nascita, dove poi ha anche rivestito il ruolo di direttore nell'azienda municipalizzata servizi.
Ad affiancare Strozzi (incarico esterno), anche due interni, già dirigenti amministrativi del Comune di Roma: Rita Caldarozzi e Carolina Cirillo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

3 membri in tutto, dunque, 2 in meno rispetto al passato. E, secondo l'assessore all'Ambiente Estella Marino, si tratta delle "persone migliori" per AMA "in grado di risollevare l'azienda".

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento