Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Maggio 2021

Pubblicato il

Cambio di stagione

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche tra un po’ ci sarà di nuovo il cambio di stagione e oltre agli abiti dobbiamo occuparci anche delle nostre scarpe. Dovete sapere che le scarpe tenute al chiuso prendono un cattivo odore, se volete che ciò non accada più fate così: al momento di riporle inserite al loro interno una manciata di scaglie di sapone di Marsiglia, così appena le indosserete nella prossima stagione saranno profumatissime. Può anche accadere molto spesso quando le scarpe non siano molto pulite, che i calzini da ginnastica bianchi  diventino grigi con macchie gialle. Provate allora a far bollire i calzini in acqua e succo di limone, saranno candeggiate e profumate, ovviamente fatelo in una pentola che poi non userete più.

Molte amiche mi chiedono come fare per sgrassare e rendere brillanti i ripiani di marmo: prendete un catino di acqua, versatevi un bicchiere di aceto bianco. L’aceto, scioglie i residui di grasso e impedisce la formazione del calcare. Per averli poi anche molto lucidi, asciugateli poi con un panno morbido.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La ricetta della settimana è fatta come sempre con e cose che ci offre in questo periodo la natura, in questo caso si tratta dei funghi porcini.

Vuoi la tua pubblicità qui?

POLLO AI PORCINI

Per 4 persone: 1 pollo a pezzi, 300 gr di porcini, uno spicchio di aglio, mezzo bicchiere di vino bianco, 4 cucchiai di olio extravergine, una noce di burro, prezzemolo, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Pulite i funghi passandoli con un panno umido, affettateli e cuoceteli per 4 minuti circa, con un cucchiaio di olio, sale e pepe. Rosolate il pollo, con l’olio rimanente, aggiungendo uno spicchio di aglio e un po’ di burro, fatelo dorare bene e sfumatelo con il vino. Quando sarà evaporato, salate, pepate e cuocete per circa mezz’ora. Cinque minuti prima di toglierlo dal fuoco aggiungete i funghi e fate insaporire. Spruzzate di prezzemolo e servite caldo. Visto? Veloce, veloce! 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento