28 Ottobre 2021

Pubblicato il

Campagnano, scarsa illuminazione pubblica

di Redazione
Rinnovazione Campagnano: “Intervenire su malfunzionamenti e carenze illuminazione pubblica”

"Da un rilievo effettuato abbiamo constatato numerosi problemi dell'illuminazione pubblica campagnanese. Molti lampioni di Via del Salvatore risultano non funzionanti, il centro storico è penalizzato da problemi analoghi e diverse vie risultano completamente buie. Via della Croce è priva di illuminazione e Piazzale degli Ortonelli è scarsamente illuminata. Molti lampioni, soprattutto quelli collocati in Via di Maria Bona e Via di Monte Razzano, risultano coperti da vegetazione e quindi poco efficienti". Così, in una nota, Alessio Nisi per il Comitato Rinnovazione Campagnano.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“E' una questione di decoro – prosegue – perché un paese ben illuminato è senza dubbio un paese più bello. Ma è anche una questione di sicurezza perché, come nei casi di Via del Salvatore e di Via di Maria Bona, si determinano situazioni di rischio sia per i pedoni che per gli automobilisti".

"Chiediamo all'amministrazione comunale – conclude Nisi – una maggiore attenzione per la manutenzione dell'illuminazione pubblica. Chiediamo inoltre provvedimenti rapidi per rendere quella già esistente maggiormente performante e un piano di interventi per dare una adeguata illuminazione alle zone segnalate".

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo