Cancellati gli scioperi di domani in Roma Tpl e Cotral

Annullate le agitazioni di 4 ore in Roma Tpl e di 24 ore in Cotral. Confermata invece la protesta indetta da Cambia-Menti M410 in Atac

Potrebbero esserci meno disagi di quanto previsto nella giornata di domani, venerdì 12 ottobre. Sono stati infatti cancellati gli scioperi in Cotral e Roma Tpl.

I bus Cotral e le linee periferiche Roma Tpl saranno, quindi, regolarmente in servizio. La protesta in Roma Tpl è stata differita dopo l'incontro che si è tenuto negli uffici dell’Assessorato alla Città in movimento, al quale hanno preso parte la società Roma Tpl e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil.

"La sospensione dello sciopero previsto per le linee bus periferiche – ha commentato Linda Meleo, assessora alla Città in Movimento del Comune di Roma – è una buona notizia. Da una parte premia l’azione a favore dei lavoratori, colmando la criticità degli stipendi non versati negli ultimi tre mesi. Dall’altra per la città, in quanto grazie alla sforzo di dialogo tra azienda, lavoratori e sindacati si evitano disagi ai cittadini, soprattutto a quelli che per muoversi adoperano linee periferiche".

Confermato, invece, al momento lo stop in Atac, proclamato per 24 ore dal sindacato Cambia-Menti M410. Saranno rispettate le fasce di garanzia: da inizio servizio alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

 

Leggi anche:

Regione Lazio Trasporti, Cotral: Sciopero 24 ore venerdì 12 ottobre

Sciopero del trasporto pubblico venerdì 12 ottobre

Lascia un commento