Rubriche

Candele profumate per la casa: quali sono le migliori?

Quella delle candele profumate è una moda che acquista sempre più importanza col passare degli anni. Nello scorso anno, ad esempio, negli Stati Uniti le vendite hanno prodotto un giro d’affari di 1,8 miliardi di dollari (circa 1,6 miliardi di euro). Un successo che deriva dalla possibilità di profumare l’ambiente in maniera elegante. Le candele profumate, infatti, non sono solo un complemento d’arredo, una volta accese regalano un’atmosfera più calda e accogliente, sono preziose alleate per un bagno rilassante o per una cena a due, profumano l’ambiente; in questo periodo natalizio poi abbelliscono le case o diventano un regalo per amici e parenti.

In commercio, però, esistono anche prodotti che possono essere pericolosi per la nostra salute. Per questo motivo è sempre meglio scegliere prodotti di qualità come le candele Baobab. La maggior parte dei prodotti in commercio infatti è composta da cera di paraffina, derivata dalla raffinazione del petrolio (praticamente gli scarti di quello che viene utilizzato per benzina e altri carburanti); con la combustione, rilasciano sostanze tossiche o addirittura cancerogene come monossido di carbonio, metalli pesanti, polveri sottili e COV, soprattutto formaldeide e benzene.

Non meno pericoloso poi il materiale con cui è composto lo stoppino: se l’ideale sarebbe il cotone, il più delle volte è invece in piombo o in nylon, che rilasciano metalli pesanti o diossine; per non parlare delle candele profumate, i cui profumi di sintesi possono a loro volta rilasciare sostanze tossiche e irritanti, come ftalati o solventi sempre a base di piombo.

Le candele sicure

Con questi pericoli, dunque, come abbiamo visto, è molto importante scegliere per candele sicure e realizzate con prodotti non pericolosi. Baobab Collection prende il nome dalla pianta esotica a cui fa riferimento il titolo della collezione, una collection sorprendente e vigorosa dalle profumazioni intense. La Collezione “Baobab”, con sede in Belgio, nasce nel 2002 in Tanzania. Ispirata alla natura selvaggia dell’Africa e non solo, le sue creazioni raccontano delle vere e proprie “storie” custodite in oggetti decorativi dal design raffinato che fanno viaggiare la mente verso luoghi lontani e epoche misteriose. Ogni candela presenta una colorazione diversa molto intensa, correlata alla fragranza che evoca e che riporta la specificità di una singola regione del mondo con i suoi luoghi, i suoi colori e i suoi profumi.

Le candele Baobab come le Cities Miami, si presentano in vari formati: 500gr, 1kg, 3kg e 6.5kg. Per una perfetta resa delle candele, sia per quanto riguarda la fragranza che per la diffusione di effetti luminosi che danno il tocco di classe agli arredi di interni dove sono posizionate, si suggerisce di far bruciare le candele per un giusto lasso di tempo, in riferimento alle varie dimensione delle stesse. La regola è di lasciarle sempre accese in modo da far liquefare la superficie, in modo da evitare di incavarsi.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Manila Nazzaro, dietro il sorriso la disgrazia: l’aumento di peso è stato il primo sintomo | La dura malattia

Nessuno avrebbe potuto immaginarlo, eppure dietro il sorriso dell'ex Miss Italia Manila Nazzaro si nasconde…

5 ore fa

Mediaset, volto noto trattato a pesci in faccia: allontanato senza scrupoli | Talento incredibile

L'hanno cacciato senza scrupoli, fan sconvolti: l'ha deciso Mediaset. È un periodo instabile per i…

8 ore fa

Carabinieri. Controlli fine settimana, due arresti a Valmontone e uno ad Artena

Due soggetti sono finiti nella rete dei Carabinieri della stazione di Valmontone, e uno è…

9 ore fa

“Diecimila multe in 2 mesi”: se becchi questo autovelox ti prendono subito | Impossibile sfuggirgli

Attenzione a questo autovelox, è micidiale: diecimila multe in 60 giorni. Attraverso gli autovelox, le…

10 ore fa

Uomini e Donne, ormai ha surclassato anche Maria De Filippi: “senza di lei questo programma non ha ragione di esistere”

Caos in studio: le parole sulla protagonista di Uomini e donne hanno mandato su tutte…

13 ore fa

Le Mura Aureliane, ogni turista a Roma dovrebbe visitarle

Basta prenotarsi online e recarsi in via Campania, davanti ad un piccolo cancello grigio proprio…

13 ore fa