Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Luglio 2021

Pubblicato il

Caput Lucis, la finale di oggi rinviata al 29 agosto per maltempo

di Redazione

Caput Lucis, il più grande spettacolo dei fuochi pirotecnici rinvia la finale al 29 agosto. I biglietti rimangono validi

Caput Lucis è ancora spettacolo sopra il cielo di Rainbow MagicLand: “The fire of darkness” e “Sinfonia” confermano l'elevato livello delle aziende pirotecniche italiane partecipanti.

Rinviata al 29 agosto causa maltempo, la serata finale tra Ape Parente (Veneto) e Mega Angelo (Puglia) ma a "Caput Lucis" in tre giorni, l'11ma edizione ha fatto veramente i "botti". Si conferma ancora spettacolo, ancora arte, ancora divertimento, ancora un mix ben riuscito l'edizione 2015 di “Caput Lucis” dedicata quest'anno alla Big Bruscella Fireworks presentata da Teo Mammucari. Al Parco divertimenti Rainbow MagicLand di Roma-Valmontone, l'evento è ormai consacrato e tanti gli appassionati ed estimatori che provengono anche da tutta Italia. E proprio per l'affetto che ormai lega "Caput Lucis" al suo pubblico che si è deciso in tempo per il rinvio della finale a fine mese.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Una decisione sofferta ma, come spiegano gli organizzatori, andava fatta "a tutela della sicurezza del pubblico". Ma torniamo al Festival. Dopo due giornate ad alti livelli anche la terza serata non ha deluso le aspettative: Fireworks Lieto della Campania e Alessi Events delle Marche, i due Signori del Fuoco che hanno colorato il cielo, emozionando ed entusiasmando oltre i limiti.  La Fireworks Lieto ha offerto lo spettacolo “the fire of darkness”, il fuoco dalle Tenebre. “La scelta musicale dello spettacolo Pirotecnico eseguito – spiegano – si è concentrata sul cercare qualcosa che rappresentasse la nostra terra, le origini, per dare risalto a ciò su cui fare affidamento ogni giorno, anche nel nostro lavoro: la Passione, la Forza e la Determinazione, senza mai tralasciare l’Amore”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo di loro la seconda azienda è stata la Alessi Events con “Sinfonia”. Ci spiegano: “il nostro spettacolo è stato una selezione di tracce musicali strumentali diverse ma allo stesso tempo complementari per la realizzazione di un excursus musicale unico nel suo genere che opportunamente presentate rendesse ancora di più protagonisti i fuochi". Al termine la serata è continuata con il Vj Set di Dimensione Suono Roma. Per chi avesse già acquistato in prevendita il biglietto per la serata finale del 10 agosto, potrà entrare con le stesse modalità il 29 agosto prossimo; altrimenti, se non più interessato, potrà entrare al Parco in un altro giorno qualsiasi della stagione. Per info chiamare lo 06.95318700.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento