Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Carina: “Pjanic rinnova. Serve un bomber ma arriverà un esterno”

di Redazione
Il giornalista de "Il Messaggero" parla di mercato e definisce "mai in discussione" la corsa per il secondo posto

Dopo la vittoria della Roma a Verona e la sconfitta interna del Napoli contro la Fiorentina, la corsa al secondo posto può considerarsi archiviata?

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Io non ho mai avuto dubbi. Così come non c'è mai stata una vera lotta per lo scudetto, non c'è neanche per la seconda piazza. Il Napoli è una squadra più da gara secca ma alla lunga è una squadra squilibrata. Non si piò giocare contemporaneamente con Higuain, tre trequartisti e due terzini che spingono. Se si pensa che Benitez avrebbe voluto acquistare Bastos per fare il terzino sinistro…".

Lite Maicon-Benatia, cose che accadono?

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Assolutamente sì. Maicon pensava che avessero sbagliato i due centrali e lo ha fatto notare in maniera vigorosa. Benatia dal canto suo ha grande personalità e ha risposto per le rime. Non vedo alcun problema".

Arriva il Torino all'Olimpico, la Roma ritrova De Rossi ma perde Benatia per squalifica. Partita insidiosa?

"Bisogna vedere che Torino sarà. Con la squalifica di Benatia, Garcia potrebbe decidere per l'arretramento di De Rossi, confermando Taddei a centrocampo. Se così fosse, tuttavia, Toloi sarebbe bocciato in maniera definitiva. Non credo ad uno spostamento al centro di Romagnoli perché sta funzionando a sinistra e Garcia difficilmente cambia qualdo le cose girano per il verso giusto".

Facciamo un punto sulle strategie di mercato in vista della prossima stagione?

"Il mio auspicio personale è che la Roma possa prendere un attaccante da 30 milioni. E' vero che Destro sta segnando con continuità ma Totti il prossimo anno avrà 38 anni e ci sarà la Champions. La Roma invece credo si stia muovendo diversamente. In difesa arriverà un difensore centrale con Astori in pole. A centrocampo si prenderà il Parolo della situazione in attesa di Strootman. Pjanic merita un capitolo a parte: io credo che alla fine rinnoverà ma questo non significa che resterà comunque. In attacco si lavora invece più sugli esterni. Iturbe e Kalou i nomi più gettonati".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?