Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2021

Pubblicato il

Carpineto Romano, ascensore: per i prossimi due mesi l’uso sarà gratuito

di Redazione
Tale iniziativa permetterà a tutti un migliore accesso al centro storico soprattutto in relazione alle diverse iniziative e manifestazioni estive

L’Amministrazione comunale di Carpineto Romano avvisa i cittadini di Carpineto Romano che l’uso dell’ascensore tra largo Monti Lepini e via Giacomo Mattotti sarà ad uso gratuito, senza la necessità del dispositivo elettronico (chiavetta), nel periodo estivo (dal 13 luglio al 15 settembre). Tale iniziativa permetterà a tutti un migliore accesso al centro storico soprattutto in relazione alle diverse iniziative e manifestazioni programmate dall’Amministrazione e consentirà ai cittadini di familiarizzare con tale sistema di mobilità.

Inoltre, l’Amministrazione fa presente che per gli attuali titolari di abbonamento è prevista l’estensione della validità dello stesso per due mesi. “Si tratta di un servizio importante per il potenziamento dell’accessibilità pedonale al centro del paese da parte dei cittadini residenti, e di coloro che usufruiscono dei servizi e dei visitatori che arriveranno in questo periodo durante le manifestazioni estive a Carpineto” commenta il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti.

L’installazione dell’ascensore rappresenta per Carpineto l’eliminazione dei disagi per gli abitanti del centro storico, per i cittadini tutti, specialmente per gli anziani ed i diversamente abili. Il centro abitato del Comune di Carpineto Romano presenta forti dislivelli rendendo disagevoli gli spostamenti anche tra punti planimetricamente vicini, la realizzazione di un percorso totalmente privo di barriere architettoniche rappresenta una svolta.

LEGGI ANCHE:

Carpineto, stilati i magnifici sette che gareggeranno per il Pallio

Vuoi la tua pubblicità qui?

Grande successo per il raduno delle auto d’epoca a Carpineto Romano FOTO

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo