Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2021

Pubblicato il

Carpineto Romano (social) presenta “A spasso nel tempo”. Evento da non perdere

di Manuel Mancini

Sarà una serata all’insegna della cultura, della tradizione, della storia

Sarà una serata all’insegna della cultura, della tradizione, della storia quella che mercoledì 21 Agosto si vivrà nel cuore del centro storico di Carpineto Romano. “A spasso nel tempo”, l’evento organizzato da “Carpineto Romano Social”, progetto, volontario ma assai lodevole, nato dalla volontà di due ragazzi, Gianmarco Battisti e Raffaela Polidoro, di mostrare gli angoli più conosciuti e più misteriosi del proprio paese con le proprie fotocamere.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Carpineto Romano Social”, con la pagina Facebook e Instagram, gestite da Raffaele e Gianmarco, è un progetto nato dalla volontà di mettere in risalto Carpineto, “Tramite foto, video, guide turistiche, aneddoti e racconti di storie paesane”. “L'idea nasce dopo aver concluso il percorso durato un anno che ci teneva occupati nel servizio civile raccontano Raffaele e GianmarcoFortunatamente le persone di Carpineto, in particolar modo ma non solo, hanno apprezzato fin da subito questo progetto fermandoci per strada e complimentandosi sui social. Un grande orgoglio per noi”.

Durante la serata di mercoledì verrà proiettato il lavoro portato avanti sui social da questi due giovani carpinetani, con “Interviste agli artigiani locali, in pensione o ancora in attività, accompagnati dalla pubblicazione quotidiana di foto di scorci e panoramiche del paese. Il 21 proporremo al pubblico la proiezione di un filmato dove sono racchiuse le interviste fatte fino a ora con l'aggiunta di una piccola mostra fotografica nel luogo in cui si svolge l'evento”. Il tutto “Per non far dimenticare la memoria di tutta la storia e le tradizioni del paese che ha offerto negli anni e che col tempo potrebbero andare perdute”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Evento inserito all’interno del programma dell’Estate Carpinetana, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Cacciotti, grazie alla volontà dell’assessore alla cultura Emanuela Massicci. Inizio previsto per le 21:30 presso la piazza Cardinal Giuseppe Pecci. Un’iniziativa lodevole, che merita una partecipazione massiccia.

*Foto pagina Facebook Carpineto Romano Social

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento