Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2022

Pubblicato il

Lo sapevate che

Casinò: le curiosità più interessanti

di Redazione
Il Paese dove il casinò riscuote maggior successo non è l’Inghilterra né gli Usa, ma l’unica città in Cina in cui è legale giocare: Macao
Macao casinò
Macao, la regione dei casinò

Chi non ha mai sentito parlare di casinò? Tuttavia, in pochi sanno curiosità o aspetti dei casinò che potrebbero renderli molto più interessanti. Basta solo pensare che noi siamo nella patria di questo mondo, infatti i casinò sono proprio nati in Italia. Potrebbe sembrare incredibile, ma è la verità. Infatti, tutti pensiamo alle stesse città quando pensiamo ai casinò: Las Vegas, Macao, Monte Carlo. Ma la verità è che il primo fu costruito proprio a Venezia, il famoso Ridotto di San Moisé, per l’esattezza nel 1638. Ecco, questa è già una curiosità che non avete mai sentito, quindi preparatevi a leggere gli aspetti del casinò che di sicuro non conoscete.

Dal Ridotto di cui vi abbiamo parlato e le curiosità sui casinò di Las Vegas e Macao di cui vi parleremo, c’è un pezzo di storia rivoluzionaria nel mondo dei casinò, ma che in pochi considerano. Infatti, chi è più ligio alla tradizione tende a dimenticare che ad oggi la maggior parte di chi gioca lo fa online. C’è chi lo preferisce perché può giocare ovunque si vuole e in qualsiasi momento si desidera, e invece chi continua ad essere scettico e preferire le sale tradizionali. Il motivo è che c’è ancora tanta incertezza intorno al mondo online, però per chi vuole andare sul sicuro questo è possibile, basta solo verificare se sono state approvate dalle autorità predisposte e puntare su uno dei migliori casinò online in circolazione.

Ma chi sapeva che la creazione di uno dei cibi più famosi al mondo, vale a dire il sandwich, fosse legato ai casinò? Secondo la storia più accreditata, John Montagu, il conte di Sandwich, un giocatore così appassionato di casinò che spesso si dimenticava di pranzare o cenare talmente era preso dal gioco, un giorno ordinò ad un cameriere quello che poi diventò uno dei cibi più celebri e ordinati al mondo: una fetta di carne in mezzo a due fette di pane.

Photo by 竟傲 汤

Da secoli e secoli c’è molta superstizione attorno al mondo del casinò e forse c’è un motivo. Infatti, in molti hanno assegnato delle proprietà mistiche ad alcuni giochi di questo mondo, per primo il casinò. Il numero del “diavolo” come i più superstiziosi chiamano la combinazione di numeri “666” appare su ogni roulette. Basta sommare tutti i numeri sulla ruota per avere questo numero!

In molti si chiedono: quale sarà il casinò più piccolo del mondo? L’aspetto più divertente e simpatico è che non ha neanche un indirizzo! Infatti, il Grosvenor Casino, appunto il più piccolo al mondo, è un casinò mobile all’interno di un taxi che gira per Londra e per altre città famose del Regno Unito.

Ma il Paese dove questo gioco riscuote il maggior successo non è l’Inghilterra e neanche gli Stati Uniti, ma l’unica città in Cina in cui è legale giocare al casinò. Stiamo parlando di Macao, che è la vera e propria capitale del casinò, a differenza di Las Vegas come in molti credono. La città cinese, infatti, già nel 2012 aveva cinque volte gli introiti della città americana.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo