Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

Castel Sant’Elia, inaugurata la stele dei Carabinieri caduti

di Redazione

Stamattina cerimonia organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Castel Sant’Elia, per ricordare i militari caduti

Stamane alle ore 10.00 a Castel Sant’Elia, organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Castel Sant’Elia, si è svolta la cerimonia di inaugurazione della Stele Commemorativa dei Carabinieri deceduti in quel comune. La cerimonia, alla quale erano presenti autorità politiche e istituzionali Provinciali, si è svolta  con la partecipazione della Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dopo l’arrivo del corteo, presso il monumento dei Caduti di Tutte le Guerre, il Sindaco Dott. Rodolfo Mazzolini ha indirizzato un saluto alle autorità intervenute. Successivamente gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria del luogo hanno presentato alcuni lavori inerenti gli studi sulla “Grande Guerra” e al termine c’è stato lo scoprimento della stele intitolata ai Carabinieri caduti nell’adempimento del dovere.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La cerimonia è proseguita con la deposizione delle corone di alloro sia al monumento ai caduti che alla stele dedicata ai Carabinieri con la lettura della preghiera del soldato e della preghiera del Carabiniere. Nella circostanza il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Mauto Conte ha ringraziato l’amministrazione Comunale e la cittadinanza per la stele in ricordo dei Carabinieri rivolgendo il suo pensiero ai caduti di tutte le Guerre. Successivamente il corteo si è trasferito alla Casa Comunale dove sono state esposte le bandiere ed è stato suonato e cantato da tutti l’inno nazionale. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento