Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Luglio 2021

Pubblicato il

Salvataggio

Castiglione in Teverina (Vt), incendio sterpaglie: disperso 72enne soccorso dai Vigili del Fuoco

di Redazione

Operazione di salvataggio dei Vigili del Fuoco a seguito di un incendio di sterpaglie

castiglione in teverina incendio disperso vigili del fuoco
Vigile del Fuoco soccorre il disperso

I Vigili del Fuoco di Viterbo e di Gradoli sono intervenuti nella tarda mattinata di venerdì 25 giugno 2021, per un incendio di sterpaglie presso Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo, nella frazione di Sermugnano. Durante le operazioni di spegnimento del fuoco, persone del posto hanno riferito di un uomo che si era attivato per contenere le fiamme a ridosso del proprio giardino, una persona di 72 anni, residente a Viterbo; di questa persona se n’erano perse le tracce.

Disperso caduto in un dirupo

E’ stata subito attivata la prassi ordinaria per la ricerca di persona dispersa. La squadra dei Vigili del Fuoco di Gradoli si è messa in moto per una battuta di ricerca veloce in collaborazione con i Carabinieri giunti sul posto e il personale sanitario del 118. Fortunatamente dopo brevissimo tempo la squadra è riuscita in autonomia ad individuare la persona grazie anche a delle “tracce” che sono state lasciate, in particolare il cappello. L’uomo, per cercare di rendersi utile alle operazioni di contenimento dell’incendio, è caduto all’interno di un dirupo, rotolando per una distanza verticale di almeno 30 metri, fino a toccare il fondo al precipizio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Salvataggio e trasporto in elisoccorso

Iniziate le fasi di salvataggio, i pompieri insieme al personale del 118 hanno raggiunto la persona che è stata trasferita in superficie, e immediatamente trasportata in elisoccorso. Al momento non si conoscono le condizioni sanitarie dell’uomo tratto in salvo. Il 72enne, durante le operazioni di salvataggio era in stato semicosciente.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento