Categorie: Cronaca

Castrocielo (Fr), possedeva banconote false da 50 e 20 euro: arrestato

Nel pomeriggio di ieri a Castrocielo in provincia di Frosinone, i militari della Compagnia di Pontecorvo, nel corso di un servizio predisposto atto a prevenire e reprimere reati contro il patrimonio, traevano in arresto per il reato di “falsificazione di monete, spendita e introduzione nello Stato, previo concerto, di monete falsificate” G.V., 34enne cittadino rumeno, domiciliato a Fontana Liri, già censito. 

L’uomo, controllato alla guida della propria autovettura, a seguito di perquisizione veicolare veniva trovato in possesso di 35 banconote da euro 50,00 e 5 banconote da euro 20,00, occultate all’interno di un dépliant pubblicitario celato tra i sedili dell’autovettura. Le banconote, complessivamente corrispondenti alla somma di euro 1.850,00, seppur di ottima fattura ed in grado di ingannare facilmente chiunque ne fosse venuto in possesso, a seguito di un’accurata verifica sono risultate essere contraffatte.

Le stesse, sottoposte a sequestro, erano pronte per essere piazzate sul mercato all’incirca alla metà del valore unitario della banconota. Nel medesimo contesto, l’arrestato veniva anche deferito in stato di libertà per “inosservanza delle prescrizioni del foglio di via obbligatorio”, in quanto era già sottoposto al provvedimento del “foglio di via obbligatorio” con divieto di ritorno di 2 anni dal comune di Castrocielo, emesso dal Questore di Frosinone nel 2016. L’arrestato, ad espletate formalità di rito, veniva sottoposto al regime degli arresti domiciliari.  (Foto di repertorio)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

29 minuti fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

2 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

12 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

15 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

20 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

21 ore fa