Cronaca

Cave, manca l’energia elettrica per 4 giorni, cittadini dimenticati

Ci scrive un lettore di Cave (Roma), in merito a una brutta disavventura passata nei giorni scorsi quando il maltempo che ha maltrattato l’Italia intera. “A Cave, in Contrada Casali da sabato mattina (27 Ottobre ndr) abbiamo subito l’interruzione di energia elettrica a causa del maltempo dei giorni scorsi, e non si è trovata una soluzione fino a martedì. Sono state lasciate allo sbando 80 famiglie e nessuno dal Comune ci ha fatto sapere nulla. Nemmeno l’Enel chiamata a più riprese è stata in grado di dare spiegazioni in merito al disservizio.Dalle ore 10,30 siamo rimasti senza energia elettrica e di conseguenza senza acqua poiché la mia abitazione necessità di un pressostato x la fornitura di acqua …dopo 4 giorni siamo esausti, stanchi e arrabbbiati e sentirci rispondere dall Enel: “Stiamo lavorando… al più presto il guasto sarà riparato… alle 9 tornerà l’energia… alle 14 tornerà l energia.. entro stasera tornerà l energia …..stufi di essere stati presi in giro per 4 giorni da una società che paghiamo profumatamente e bollette che arrivano puntuali …”

La mancanza di energia elettrica, soprattutto nelle zone di campagna produce una serie di disservizi: l’autoclave per l’acqua spesso è necessaria per dare la giusta pressione idrica, altrimenti l’acqua non arriva; il telefono non funziona senza nenergia elettrica e anche il telefonino ha bisogno di essere ricaricato. Il frigorifero che contiene la riserva di carne e pesce e va tutto buttato, gli anziani che spesso prendono farmaci che vanno tenuti in frigo. E poi il problema più grande e ingiustificabile… Nessuno che ti dica che cosa stia succedendo, se ci sono lavori in corso, se le cose si aggiusterranno… Né amministratori, né agenti della Polizia municipale ha fornito ai malcapitati, nessuna informazione, né rassicurazioni e così è stato per 4 giorni.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Cassino, bomba carta in pieno centro: paura tra i residenti

L'esplosione, è avvenuta proprio all’incrocio tra via Grosso e via XX settembre, l’arteria principale dove…

47 minuti fa

Gianna Nannini, perché non indossa mai la gonna: il motivo è dei più triste | Cosa le hanno fatto

Lei non mette mai la gonna, non è solo questione di stile. Ecco perché Classe…

1 ora fa

Ardea, a due anni sfugge ai genitori e cade nel laghetto: gravissimo

Sulla dinamica del terribile incidente indagano i carabinieri di Ardea, Tor San Lorenzo e della…

2 ore fa

Addio caffè, ora al mattino devi bere solo questo: oltre energia brucia anche i grassi | Provare per credere

Preparati a dire addio per sempre al caffè al mattino: con questa alternativa dimenticherai la…

4 ore fa

Sanità, Regione Lazio annuncia 9.700 assunzioni a tempo indeterminato per il 2024/25

"Un piano strategico che, fra nuove assunzioni, iniziative per il Giubileo e stabilizzazioni, prevede l'ingresso…

12 ore fa

La Palestra Storta di Fuksas a Paliano: un’opera unica di architettura

La Palestra storta di Fuksas è stata progettata per massimizzare l'efficienza energetica e ridurre l'impatto…

13 ore fa