CC di Montefiascone: le operazioni per la tutela del territorio
Arresti anche a Bagnoregio, Grotte di Castro, Bolsena, Acquapendente e Capodimonte
Nel quadro di un piano di servizi di controllo del territorio eseguito dalla Compagnia Carabinieri di Montefiascone, sotto il coordinamento e la direzione del Comando Provinciale di Viterbo, rivolto maggiormente a reprimere i reati contro il patrimonio, nonché lo spaccio ed il consumo di sostanze stupefacenti, sono stati conseguiti i seguenti risultati operativi.
Bagnoregio – i militari della locale Stazione hanno denunciato per il reato di minaccia aggravata un pensionato di 66 anni, che a seguito di una lite scaturita per problemi di viabilità, estraeva un taglierino minacciando di gravi conseguenze un uomo, anch’egli pensionato, 65enne.
I militari della citata Stazione hanno denunciato inoltre un 43enne colto alla guida della sua auto con la patente revocata e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti; lo stesso ometteva di fermarsi all’Alt intimato dai Carabinieri, determinando un inseguimento al termine del quale il veicolo è stato bloccato dagli operanti.
Grotte di Castro – un uomo di 81 anni è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria poiché responsabile del reato di diffamazione, in quanto davanti a numerose persone senza un valido motivo offendeva con insulti la reputazione di una donna del luogo.
Montefiascone – una coppia denunciata per “atti osceni in luogo pubblico” poiché veniva notata da alcuni avventori di un esercizio commerciale in atteggiamenti intimi all’interno di una autovettura.
Bolsena – i militari della Stazione hanno individuato l’autore di un furto aggravato ai danni di un ristorante del posto da cui erano stati asportati vari alimenti, alcolici e bibite per un danno economico di 800 euro.
Acquapendente – una denuncia per maltrattamenti in famiglia nei confronti di un tunisino di 23 anni che nell’arco di un mese si è reso responsabile di ripetuti maltrattamenti in famiglia ai danni della convivente arrivando in una circostanza a colpirla a pugni al volto che le cagionavano un trauma contusivo giudicato guaribile in 3 giorni di prognosi.
Capodimonte – un giovane di 23 anni è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish e quindi segnalato quale assuntore di stupefacenti.