Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2020

Pubblicato il

Fondi per Centri Estivi

Centri estivi Lazio, 11 mln di euro per 267 Comuni della Regione. L’elenco dei Comuni

di Redazione

Nuova linfa ai Centri estivi dei comuni del Lazio, rivolti ai bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni

centri estivi
Centro estivo

Centri estivi, 11 milioni di euro per 267 Comuni del Lazio.

Un lavoro di concerto tra Stato e i Comuni, tra la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, le Regioni e l’Anci.

La conferenza unificata ha dato il via libera alla ripartizione di 150 milioni del fondo per le Politiche della famiglia, previsti nel DL Rilancio assegnati direttamente ai Comuni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Abbiamo i fondi per 267 Comuni della nostra regione, 11 milioni di euro che serviranno a potenziare e dare nuova linfa ai centri estivi. Centri estivi rivolti ai bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni. Un bello sprint per dare la possibilità a tanti giovanissimi di passare un’estate in allegria insieme ai loro coetanei.
Voglio ringraziare Antonio Decaro e l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Nazionale per aver lavorato così bene durante la conferenza unificata Stato/Regioni
Così ha commentato il Presidente di ANCI Lazio e Sindaco di Monterotondo, Riccardo Varone.

L’Anci si è occupata di definire i criteri, che rispecchiano quelli previsti per il fondo nazionale politiche sociali, tenendo conto della popolazione residente fra i 3 e i 14 anni.

L’erogazione delle risorse ai Comuni sarà assicurata nei 15 giorni successivi alla registrazione della Corte dei Conti mediante un’anticipazione di tesoreria.

Tutta la procedura è stata snellita, su sollecitazione dei sindaci, e l’attività sarà monitorata. In Unificata è inoltre passata l’intesa tra governo ed enti locali che mette immediatamente a disposizione dei Comuni oltre 137 milioni. 51,4 milioni sul nel 2020 e 85,8 sul 2021.

Ecco l’elenco dei 267 Comuni che beneficeranno dei fondi destinati ai Centri estivi:

SCARICA L’ELENCO DEI COMUNI

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento