20 Ottobre 2021

Pubblicato il

Cerchi un master? Ecco i vantaggi delle università telematiche

di Redazione
Alcuni Master vengono erogati in presenza; altri invece, come i master a Roma dell'università Unicusano sono erogati per via telematica

Ci sono di base due motivi per cui si può scegliere di iscriversi ad un master; c’è chi lo fa subito dopo la laurea per perfezionare il proprio curriculum con un percorso di specializzazione che, una volta ultimato, lo/la aiuti a trovare un lavoro all’altezza delle proprie aspettative (economiche e di ruolo) nel minor tempo possibile.

Ci sono poi quelli che invece magari già lavorano e si sono laureati da qualche annetto ed ad un certo punto decidono di iscriversi ad un master universitario nella speranza di poter ottenere una promozione a lavoro o un nuovo ruolo d’impiego.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A prescindere da quella che può essere la singola motivazione di ognuno, va comunque sottolineato che ad oggi di master post universitari, di primo o di secondo livello, se ne trovano praticamente in tutti i principali centri italiani. Alcuni vengono erogati in presenza; altri invece, come ad esempio i master a Roma dell'università Unicusano sono erogati per via telematica, ovvero con lezioni da seguire a casa in streaming via internet e con l’obbligo di presenza in aula degli iscritti solo in occasione degli esami intermedi e delle prove finali.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’innovativa proposta formativa che arriva dalle università telematiche come Unicusano appare essere la soluzione ideale per la seconda tipologia di aspiranti specializzandi prima trattata, ovvero quella composta da chi già lavora e quindi non è nella posizione di dedicarsi full time allo studio all’interno di un master post laurea.

Visti i costi di tali percorsi di specializzazione post universitari il consiglio generale che tutti gli esperti si sentono di dare a chi si appresta a scegliere il proprio master universitario è uno solo; tentare di trovare un ramo di specializzazione al quale corrispondano figure professionali per le quali le aziende e le pubbliche amministrazioni faticano a trovare personale.

Se si riesce in questa mini impresa il grosso è fatto ed i risultati si vedranno da subito, sin dopo la conclusione del master stesso; risultati che si tradurranno in tempi di ricerca di una occupazione molto brevi e, nel migliore dei casi, anche nell’opportunità di accedere sin da subito a livelli retributivi molto interessanti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo