Categorie: Cronaca

Cerveteri (Rm): Ispezioni a esercizi di ristorazione, elevate sanzioni

Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Stazione di Cerveteri, unitamente a personale del NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità) e del NIL (Nucleo Ispettorato Lavoro) di Roma, con la collaborazione della Polizia Locale di Cerveteri, nel corso dei festeggiamenti per la “Sagra dell’Uva”, hanno eseguito numerosi controlli amministrativi all'interno di esercizi commerciali di ristorazione e somministrazione di cibi e bevande, ubicati nel centro di Cerveteri, per verificare l’aderenza dei commercianti e professionisti del settore alle normative vigenti, in relazione soprattutto ai metodi di conservazione, lavorazione e somministrazione dei prodotti diretti alla consumazione, nonché volti alla tutela dei lavoratori e della sicurezza dei luoghi di lavoro.

All’esito dei controlli il personale operante ha elevato complessivamente 5 sanzioni ai titolari degli esercizi ispezionati, di cui 2 da 440,00 euro per la mancata esposizione del cartello “divieto di fumare”, 2 da 200,00 euro per “occupazione del suolo pubblico oltre gli spazi consentiti” e 1 da 1.500,00 euro per “omessa assunzione di un lavoratore”.

Nel corso degli approfonditi controlli, per cui sono state impiegate oltre 20 unità tra militari dell’Arma e agenti della Polizia Locale, non sono state riscontrate carenze dal punto di vista igienico-sanitario, ma si è proceduto anche ad acquisire tutta la documentazione relativa alla posizione contrattuale dei dipendenti delle attività commerciali ispezionate, e sono tuttora in corso gli accertamenti volti a riscontrare eventuali irregolarità sulla normativa del lavoro, a cura dei reparti specializzati dell’Arma dei Carabinieri.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Biglietti aerei, in questo modo te li assicuri a poco prezzo: un trucchetto che conoscono solo gli addetti al lavoro

Il metodo per riuscire a trovare biglietti aerei economici e solo uno, lo hanno svelato…

2 minuti fa

Fedez, per il rapper è notte fonda: ‘Momento delicatissimo’ | L’ultima notizia è allarmante

Non c'è pace per Fedez: dopo la lite con Cristiano Iovino, ecco che cosa è…

3 ore fa

Intervista a Ultimo: “I giovani aspettano un domani che non arriverà mai”

Ultimo si conferma non solo come un cantautore di talento, ma anche come una voce…

5 ore fa

Avv. Carlo Affinito: ignorare le cartelle di pagamento del Comune di Valmontone può avere conseguenze devastanti per i cittadini

Le cartelle non ritirate sono considerate notificate. Spesso riguardano violazioni del codice della strada prescritte,…

8 ore fa

Pensioni, dal prossimo mese cambiano gli importi | Italiani a bocca aperta: ecco la sorpresa che non ti aspetti

Le pensioni stanno per cambiare completamente per tanti cittadini, scopri che cosa è appena accaduto…

9 ore fa

Festival di Cannes, la Regione Lazio promuove e sostiene il settore del Cinema e dell’Audiovisivo

Il progetto è un'opera di grande promozione istituzionale dei Comuni del territorio laziale in chiave…

17 ore fa