Ciampino, esplodono quattro auto: paura in via Acqua Acetosa

Il tempestivo intervento di Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Carabinieri ha evitato serie conseguenze per i residenti

Caos e tanta paura a Ciampino nel pomeriggio di ieri: in via Acqua Acetosa, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, una Fiat 500 ha preso fuoco. Fortunatamente a bordo dell'auto non c'era nessuno ma si è trattato di una questione di attimi, dal momento che il proprietario era sceso da pochi istanti dal mezzo. Il rogo è stato di dimensioni rilevanti, dato che si è alzata una coltre di fumo che stando alle testimonianze della gente del posto era visibile anche a grande distanza dal luogo dell'accaduto.

Tuttavia il peggio doveva ancora arrivare: circa 10 minuti dopo che la Fiat 500 aveva preso fuoco, un'Audi A4, una Fiat Panda e la stessa 500 sono esplose per cause ancora da chiarire. A quel punto si sono vissuti momenti di panico, visto che le fiamme si sono propagate in alcune abitazioni e una Volkswagen Golf ha preso fuoco. Fortunatamente, i Vigili del Fuoco di Marino sono riusciti a giungere sul posto con celerità e a mettere in sicurezza i residenti nel giro di un'ora. A ristabilire l'ordine ha contribuito anche i Carabinieri di Ciampino, la Polizia Stradale di Albano Laziale e gli agenti della Polizia Locale diretti dal comandante Roberto Antonelli.

Via Acqua Acetosa è stata chiusa al traffico nel tratto tra via Romana Vecchia e il sottopassaggio, mentre una ventina di persone, visibilmente turbate, sono state allontanate.

 

 

Lascia un commento