Categorie: Cronaca

Ciampino, finge tamponamento e ruba 1500 euro a una donna

Era riuscito a portarle via 1500 euro, ma è stato bloccato dalla Polizia di Stato con la collaborazione di alcuni cittadini intervenuti in soccorso della vittimaL’episodio è accaduto ieri pomeriggio, quando un 35enne romano è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di Marino che hanno anche recuperato il denaro rapinato alla vittima, una signora di 61 anni. Sono circa le 16:00 quando la donna – alla guida della sua auto sul G.R.A. – viene avvicinata da un’altra autovettura il cui autista le fa cenno di accostare.

Un volta fermi all’altezza dello svincolo Gregna sant’Andrea, l’uomo fa notare alla donna che poco prima lei lo aveva leggermente tamponato, procurando una lieve ammaccatura alla sua autovetturaData la piccola entità del danno le consigliava poi di non compilare il c.i.d., ma di  telefonare al proprio fratello – di mestiere carrozziere – che gli avrebbe indicato approssimativamente l’ammontare del danno; al termine infatti di una – poi verificato essere finta – telefonata l’uomo ha detto alla donna che con 150 euro si poteva “chiudere la situazione”.

La vittima, sorpresa ed impaurita, ha così accettato di andare insieme all’uomo ad un bancomat di Ciampino per prelevare la somma. Appena di fronte allo sportello di un istituto bancario di via del Lavoro, l’uomo le si è avvicinato costringendola con la forza ad inserire il pin di accesso per poi prelevare lui stesso la cospicua somma di 1500 euroLe urla della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti, tra i quali un giovane romeno; quest’ultimo è riuscito a raggiungere il malvivente intralciando così la sua fuga.

Sul posto è giunta una pattuglia del Commissariato di Marino. I due poliziotti, scesi dall’auto di servizio, sono riusciti a braccare l’uomo nonostante le sue violente resistenze; perquisito, è stato trovato in possesso di tutto il denaro appena prelevato dallo sportello bancomat. Identificato per T.F. , romano di 35 anni, peraltro con numerosi precedenti di Polizia, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Portafoglio vuoto ma voglia di mare: in queste date paghi una miseria | Vacanze di lusso alla portata di tutti

Smettila di impazzire confrontando i prezzi dei voli e degli hotel: vai in vacanza in…

14 minuti fa

Carlo Verdone, per cornetto e cappuccino va sempre in questo bar di Roma: la zona non è affatto centrale

Qui beve sempre il caffè Carlo Verdone: lo troverai sicuramente. Classe 1960, Carlo Gregorio Verdone…

3 ore fa

Bandiere Blu 2024, dieci sono nel Lazio: da Anzio a Gaeta passando per San Felice Circeo…

Trevignano Romano è uno dei pochi comuni lacuali in Italia a ricevere questo importante riconoscimento

5 ore fa

Mani gonfie, se ti ci svegli tutte le mattine è un chiaro segnale: durante la notte dormi proprio così

Se al risveglio hai le mani sempre gonfie, significa che dormi tutta notte così. Per…

6 ore fa

La Gioconda e lo sfondo del Lago di Como

L'ipotesi che lo sfondo de La Gioconda ritragga un ramo del Lago di Como ha…

7 ore fa

Milly Carlucci deve rassegnarsi all’idea: la brutta notizia è arrivata e deve farci i conti

Per Milly Carlucci la sentenza è delle peggiori: è successo di nuovo. Regina della televisione…

9 ore fa