07 Marzo 2021

Pubblicato il

Roma Cinecittà, incontro “ravvicinato” con Gianni Morandi

di Redazione

Ha abbracciato il suo "fan club" durante la trasmissione “Chi ha incastrato Peter Pan?”

Più di tre ore e mezzo, in piedi, sotto il sole cocente, a Cinecittà, venerdì 16, nell’attesa di partecipare alla registrazione della prima puntata del noto programma, che riprenderà dal 21 settembre prossimo, “Chi ha incastrato Peter Pan?”, causa la grande disorganizzazione del personale addetto, poi finalmente fanno entrare anche il “Fan Club Morandimania” negli studi di Mediaset. Il simpatico Paolo Bonolis, dopo tanta altra attesa per assegnare i posti, annuncia che gli ospiti della prima puntata sono Gianni Morandi, il portiere Gianluigi Donnarumma e Ambra Angiolini. Al nome di Morandi il Fan Club si scatena, quindi entrano i bambini, tutti molto spigliati, per cui il programma è stato pensato, che porranno le domande ai tre vip.

Ed ecco arrivare il mitico Gianni Morandi, preceduto da una gigantografia di una sua foto da bambino. Tutto il pubblico si alza in piedi al grido di “Gianni, Gianni…” e applausi a non finire, una vera e propria standing ovation. Gianni è contentissimo, contento soprattutto di mettersi in gioco con dei bambini (lui ha tre nipotini della loro età). Iniziano le domande da parte dei bimbi, tutte spiritose, alcune pepate, a esempio sul fatto che non abbia un capello bianco, tante su Rovazzi. Poi Morandi, imbracciata una chitarra, accenna i suoi più grandi successi con l’aiuto del pubblico e tutti i piccoli ospiti ‘fanno finta’ di non conoscerle. Infine Gianni inizia a cantare l’inno dell’estate, realizzato con Rovazzi, “Mi fa volare” e tutti si scatenano, piccoli e grandi, ballano, cantano, il Fan Club è in delirio, al che Paolo Bonolis spinge Morandi a salire e dirigersi verso il gruppo scalmanato come non mai.

Gianni, cordiale com’è, non se lo lascia ripetere, sale velocemente i gradini che lo portano dal “Morandimania”. Alcune sue fan riescono ad abbracciarlo, la sottoscritta riesce a donargli un cuore rosso con su scritto con i brillantini: “Gianni mi fai volare”. Lui lo accetta molto volentieri e torna sul palco per un selfie riprendendo gli spettatori ‘ormai alle stelle’. Questa è solo una parte della trasmissione, seguono Donnarumma e la Angiolini. La registrazione, tra pause, sketch con Luca Laurenti e siparietti con i bambini, vere e proprie chicche divertenti, va avanti per ore e col divertimento sparisce la fatica accumulata, né vi vogliamo svelare tutto quel che succede fino alla fine. Lo saprete vedendo la trasmissione, come detto la prima di otto puntate.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A noi del Fan Club rimane nel cuore questo incontro ravvicinato, insperato, altamente emozionante. Grazie ‘cape’ di Morandimania che ci permettete di vivere momenti indimenticabili come questi, a cui ne seguiranno, siamo certe, altrettanti irripetibili.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento