Vuoi la tua pubblicità qui?
20 Settembre 2021

Pubblicato il

Cinema, cortometraggi: “Frammenti”, di Raffaello Sasson

di Redazione
Al Riff Rome Independent Film Festival, "Frammenti" racconta in pochi minuti una storia d'amore intensa ed emozionante

La 39 Steps Production ha presentato “Frammenti”, di Raffaello Sasson, con Federico Scribani, Francesca Stajano e Paola SebastianiIl suo “Frammenti” è uno dei più bei corti visti negli ultimi anni qui in Italia. Sasson ci mostra una coppia di coniugi all’apparenza vicini ma in realtà lontani e questa distanza si esprime in tutta la sua drammaticità attraverso immagini e primi piani che valgono più di mille parole. E qui vengono chiamati in causa i bravissimi attori, Francesca Stajano, Federico Scribani e Paola Sebastiani che con la loro intensità riescono a spiazzare ed emozionare il pubblico in sala. Direttore della fotografia Federico Sisti, autore delle musiche il M°compositore Andrea Tosi, un piccolo cameo di Giorgio Zela, l'abito indossato da Francesca Stajano è della stilista Vanessa Foglia.

Molti critici cinematografici affermano: è più facile cogliere il talento di un regista in un corto piuttosto che in un lungometraggio. In un cortometraggio, bisogna raccontare una storia in pochi minuti e renderla immediata all’occhio del pubblico, nel migliore dei modi, Raffaello Sasson ci riesce perfettamente.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Prossime tappe di questo successo cinematografico saranno: Premio Barocco in Salento dove è stato girato anche parte dell’opera, ed il festival itinerante di corti cinema da Amare “Frammenti” è stato presentato ai David di Donatello 2014 e Nastri D’Argento ed in diversi altri festival nazionali ed internazionali .

Vuoi la tua pubblicità qui?

Gli ospiti presenti:  
Luca Olivieri, il disegnatore di gioielli Alex, la costumista Fabrizia Migliarotti, la scrittrice Enza Li Gioi, la wedding planner Camelia Lambru con il figlio Alessandro, il produttore Andrea Sisti e la moglie Vittoria Maniglio, le attrici Veronica Bruni e Susanna Schemarri, gli attori Daniele Ferrari e Massimiliano Iacolucci ovviamente il direttore artistico del festival Fabrizio Ferrari.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo