Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Ottobre 2020

Pubblicato il

Cipolliade

di Redazione

Giudicati fuori moda I figli d'arte, Mary Cipolla ci propone un “padre d'arte” che da debuttante festeggerà il suo 93° compleanno sulle scene del Teatro Petrolini di Roma. Dopo il successo di Underground nel 2011, Mary Cipolla torna infatti nello storico Teatro Petrolini di via Rubattino con Cipolliade, Quattro repliche : dal 28 novembre al 1° dicembre, che seguono il debutto palermitano di ottobre.

Ma non facciamo confusione con I mesi e con I luoghi. Anche perché da giugno a novembre, dalla Svizzera alla Sicilia sono tanti i Comuni che onorano la cipolla dedicandole una sagra, questa invece è una saga… dei Cipolla. Con tanto di titolo epico: Cipolliade. Una saga familiare, che non possiamo definire un semplice confronto generazionale. E se il teatro è il luogo del confronto per eccellenza, del conflitto, del dialogo, Papà Cipolla sostiene che Mary abbia tratto ispirazione teatrale proprio da quella dialettica familiare più accesa che è “la sciara 'n famigghia”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cipolliade potrebbe invece svelarci quanto in questa vocazione c'è d'innato, trasmesso per linea paterna. Una sorta di prova del DNA a cui tutti gli spettatori sono chiamati a partecipare come divertiti testimoni. Un crescendo di ilarità in cui trovano posto tra un duetto e un battibecco, tanto il rock che la quadriglia, la storia di un padre e di una figlia.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento