Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Agosto 2021

Pubblicato il

Cisterna di Latina,Nessuna emergenza al Cimitero, in costruzione 240 loculi

di Redazione

In merito a quanto apparso qualche giorno fa sugli organi di informazione, relativamente alla questione degli spazi presso il civico cimitero, il Comune di Cisterna di Latina precisa

Non c’è nessuna emergenza loculi al cimitero comunale di Cisterna di Latina

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nonostante l’esigua quantità di posti, qualora si rendesse necessario prima della realizzazione dei nuovi fornetti prevista per il mese di ottobre, l’Ente ha a disposizione alternative decorose per la sistemazione provvisoria delle salme che non contemplano (salvo imponderabili e catastrofiche evenienze) “le chiese” come erroneamente riferito in taluni articoli. 

Il Comune, inoltre, smentisce categoricamente che alcuni dei loculi in fase di realizzazione siano in qualche modo già stati assegnati dato che il regolamento del cimitero non prevede mai la possibilità di prenotare o scegliere preventivamente gli stessi. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Al massimo, l’Ente può accogliere le istanze dei cittadini con problemi motori certificati che hanno un caro estinto collocato presso le file più in alto. Solo in questi casi particolari, è cura degli uffici ricollocare la salma in un loculo più accessibile.
 

Si tiene a sottolineare, in conclusione, lo sforzo che questa amministrazione comunale sta profondendo in favore del necessario potenziamento del cimitero comunale, mediante la definizione del progetto di realizzazione di 240 nuovi loculi, dell’ampliamento del piano regolatore cimiteriale, nonché di un più generale programma di riqualificazione e razionalizzazione della struttura.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento