Categorie: Politica

Cisterna di Latina, Teseo Cera si dimette da tutte le cariche

A poco più di due anni di amministrazione Della Penna, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Trasporti, Suap e Vicesindaco Teseo Cera lascia i suoi incarichi in amministrazione.
Una decisione preannunciata da tempo e che quest’oggi si è concretizzata dopo aver provveduto a tutte le attività necessarie a garantire un tranquillo inizio del nuovo anno scolastico.

"In questi anni, seppur in una situazione di oggettiva difficoltà legata soprattutto alla profonda crisi economica del Paese e ad una situazione politico-istituzionale generale che ancora stenta a trovare riferimenti solidi e duraturi – afferma Cera –, ho cercato di lavorare in armonia con gli uffici comunali, con i colleghi di Giunta, con i Consiglieri comunali, con i Dirigenti scolastici, i genitori degli alunni e soprattutto con i loro rappresentanti, per cercare di trovare con equilibrio una soluzione ai tanti problemi della città. Alcune volte ci siamo riusciti, altre volte no, ma comunque senza mai perdere l’obiettivo di costruire qualcosa di migliore. Finisce oggi la mia partecipazione attiva all’interno dell’Amministrazione comunale non certo il mio impegno nella politica a favore del miglioramento e la crescita della nostra città. Ringrazio il Sindaco  per avermi dato l’opportunità di rappresentare lei e l’intera Amministrazione comunale anche nella funzione di Vicesindaco: per me un dovere e un onore".

"Ringrazio Teseo Cera – ha commentato il Sindaco Eleonora Della Penna – per il lavoro svolto in questi anni di mandato. Di lui ho apprezzato soprattutto la lealtà e l’operatività, oltre alla straordinaria capacità di mediazione politica. La sua scelta di lasciare l’incarico è stata ampiamente preannunciata e concordata. Resta tuttavia il dispiacere di perdere dalla squadra un elemento così valido seppur nella consapevolezza che siamo ormai alla vigilia del rinnovo della giunta comunale, un’azione politica questa che può ritenersi fisiologica per un’amministrazione che arriva a metà del suo mandato".
 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Addio stress, scoperto il modo per farlo sparire: ‘Lo facevano tutti i nonni’ | Ha già salvato moltissime vite

Lo stress non ti farà più paura: rivelato finalmente l'unico metodo infallibile per sconfiggerlo per…

10 minuti fa

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

3 ore fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

4 ore fa

Intervista immaginaria a Giulio Andreotti sul futuro dei conflitti in Ucraina e Palestina

Le domande dello scrittore veneziano vanno al cuore del problema più spinoso: i conflitti in…

4 ore fa

Roma. Droga nascosta nelle patatine e nelle bibite gassate: arrestate 2 persone

In zona Talenti una 52enne romana è stata trovata in possesso di un contenitore cilindrico…

4 ore fa

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

6 ore fa