Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2021

Pubblicato il

Cisterna, GdF: sequestrate armi, munizioni e materiale pirotecnico

di Redazione
I Finanzieri del Nucleo PT Latina, dopo giorni di intensa attività finalizzata alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti e detenzione di armi e materiale esplodente

I Finanzieri del Nucleo PT Latina, dopo giorni di intensa attività finalizzata alla prevenzione e repressione dei traffici illeciti e detenzione di armi e materiale esplodente, anche in vista dell’avvicinarsi delle festività di fine anno, a seguito di accurate indagini info-investigative individuavano un soggetto di Cisterna di Latina quale possibile detentore dei cd. botti connotati da un’alta potenzialità offensiva e da un elevato indice di pericolosità in caso di uso.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L’esito dell’attività a seguito di una perquisizione domiciliare del soggetto M.A., ha consentito di procedere al sequestro del seguente materiale: Kg. 31,573 di materiale pirotecnico di fattura artigianale, IV e V categoria; n. 4.382 cartucce di vario calibro; n. 4 fucili di fattura artigianale; n. 1 pistola modificata; n. 2 pugnali con lama da 25 e 13 cm; n. 2 affusti per pistola ad aria compressa; n. 1 canna di pistola; n. 2 tubi cilindrici con filettatura; n. 31 spolette; n. 2 mini rotoli di miccia esplosiva; Kg. 0,200 di polvere da sparo; n. 180 mortai, illecitamente detenuto e alla segnalazione del M. A. alla Procura della Repubblica di Latina per la violazione degli articoli 28 (mancata Licenza autorizzativa a detenere artifizi pirotecnici) e 53 del T.U.L.P.S. (detenzione abusiva di artifizi pirotecnici); Art. 2 (detenzione abusiva di armi e munizioni) e 3 (alterazioni di armi) della L. 18.04.1975 n. 110; Art. 678 (Fabbricazione o Commercio Abusivi di Materiale Esplodente), Art. 678bis (detenzione abusiva di precursori di esplosivi), Art. 679 (Omessa Denuncia di Materie Esplodenti), Art. 697 (Detenzione Abusiva di Armi) C.P.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento