Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Gennaio 2022

Pubblicato il

Civita Castellana, uomo si getta da ponte Clementino e muore

di Lorenzo Villanetti
Il ponte, noto per episodi di questo tipo, sovrasta uno dei torrenti che alimenta il fiume Treja, con un dislivello di circa 60 metri
Vigili del Fuoco a Civita Castellana
Vigili del Fuoco a Civita Castellana

Intorno alle 11:00 di questa mattina, 29 dicembre, un uomo è precipitato da ponte Clementino di Civita Castellana (Viterbo). I soccorsi sono stati allertati in seguito alla segnalazione di un passante. L’uomo, residente a Fabrica di Roma, aveva 68 anni.

Precipitato da ponte Clementino

Il soccorso ha coinvolto ogni mezzo possibile: oltre alla squadra ordinaria dei Vigili del Fuoco, anche l’autoscala con il personale speleo-alpino-fluviale (dalla sede centrale di Viterbo). È stato attivato anche il nucleo elicotteri con personale aerosoccorritore. Il recupero della vittima infatti, è stato effettuato tramite l’elicottero. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il 118.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vigili del Fuoco a Civita Castellana

Il ponte, da dove si sarebbe gettato l’uomo, è noto per episodi di questo tipo, e collega la parte insediativa nuova della città, al centro storico, sovrastando uno dei torrenti principali che alimenta poco più a valle il fiume Treja, con un dislivello dal piano stradale di circa 60 metri.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo