Civita Castellana, uomo si getta da ponte Clementino e muore

Il ponte, noto per episodi di questo tipo, sovrasta uno dei torrenti che alimenta il fiume Treja, con un dislivello di circa 60 metri

Vigili del Fuoco a Civita Castellana

Vigili del Fuoco a Civita Castellana

Intorno alle 11:00 di questa mattina, 29 dicembre, un uomo è precipitato da ponte Clementino di Civita Castellana (Viterbo). I soccorsi sono stati allertati in seguito alla segnalazione di un passante. L’uomo, residente a Fabrica di Roma, aveva 68 anni.

Precipitato da ponte Clementino

Il soccorso ha coinvolto ogni mezzo possibile: oltre alla squadra ordinaria dei Vigili del Fuoco, anche l’autoscala con il personale speleo-alpino-fluviale (dalla sede centrale di Viterbo). È stato attivato anche il nucleo elicotteri con personale aerosoccorritore. Il recupero della vittima infatti, è stato effettuato tramite l’elicottero. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e il 118.

Vigili del Fuoco a Civita Castellana

Il ponte, da dove si sarebbe gettato l’uomo, è noto per episodi di questo tipo, e collega la parte insediativa nuova della città, al centro storico, sovrastando uno dei torrenti principali che alimenta poco più a valle il fiume Treja, con un dislivello dal piano stradale di circa 60 metri.

Lascia un commento