Civitavecchia, nave da carico in fiamme. Vigili del Fuoco sul posto

I Vigili del Fuoco sono saliti a bordo della nave e con l’aiuto di termocamere hanno individuato tre focolai nella stiva numero 7

Dalle 21:30 circa di ieri sera i Vigili Del Fuoco di Civitavecchia sono intervenuti presso la banchina ENEL, nell’area portuale di Civitavecchia, per un incendio sviluppatosi all’interno di una stiva della nave carboniera “My Golden Eclipse”, lunga 229 metri X 30 di larghezza.

La nave ha sette stive, di cui una carica di almeno 2500 tonnellate di carbone in fiamme. Sul posto sono intervenuti quattro squadre del comando dei Vigili del Fuoco di Roma con il supporto del nucleo NBCR, per il controllo dei fumi e delle temperature.

I Vigili del Fuoco sono saliti a bordo della nave e con l’aiuto di termocamere hanno individuato tre focolai nella stiva numero 7.

 Due focolai sono stati spenti in tempi brevi, mentre per quanto riguarda il terzo si stanno ultimando ora le fasi di spegnimento, a causa della difficoltà di raggiungimento. L’intervento ha impedito alle fiamme di espandersi al resto della nave e alle strutture presenti sulla banchina, evitando ben più gravi conseguenze ambientali.

Probabilmente i Vigili del Fuoco saranno lì tutto il giorno per prevenzione.

Civitavecchia Porto, Ragazza 13enne cade in acqua, salvata dai Pompieri

Zingaretti: "Per Pasqua si potrà percorrere di nuovo Corso Amatrice"

M5S: "Niente governo se non sarà fatto premier Luigi Di Maio"

 

Lascia un commento