Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Agosto 2020

Pubblicato il

Il sondaggio

Classifica politici più apprezzati d’Italia: Raggi penultima, Zingaretti giù

di Redazione

Classifica politici: la regione Lazio esprime scontento sia per la sindaca Virginia Raggi che per il governatore Nicola Zingaretti

Classifica sindaci, Virginia Raggi
Classifica sindaci, Virginia Raggi

Il sondaggio è impietoso e la Regione Lazio ne esce sconfitta con sindaco di Roma, Virginia Raggi, al penultimo posto tra i sindaci e Zingaretti tra gli ultimi nella lista dei governatori. La classifica stilata da Il Sole 24 ore, ‘Governance poll’ sull’indice di gradimento dei politici fotografa i governatori e le amministrazioni più o meno apprezzate nel nostro paese.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sul podio del primo cittadino il sindaco di Bari Antonio De Caro, nel Lazio il sindaco di Latina Damiano Coletta, che si piazza ta i primi i dieci dello Stivale. Tra i governatori il più popolare è Luca Zaia, il cui consenso è cresciuto moltissimo nell’ultimo anno. Tra i governatori negli ultimi posti si situa Nicola Zingaretti. I risultati sono di certo fortemente condizionati dalla gestione dell’emergenza Covid-19 sia dal punto di vista delle norme adottate che da quello della chiarezza nella comunicazione.

Classifica politici, Raggi non si arrende

Virginia Raggi, si trova al penultimo posto e Chiara Appendino sindaca di Torino, sempre del Movimento 5 Stelle, si piazza al 97° posto su 105.

Non buono il risultato anche per Luigi De Magistris che amministra Napoli e si classifica al 100° posto.

La Raggi non si da per vinta e ha replicato: “Io resto in corsa”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi