Vuoi la tua pubblicità qui?
21 Settembre 2021

Pubblicato il

Claudia Megrè, opening act dei Tiromancino all’Atlantico di Roma

di Redazione
Dice di lei Federico Zampaglione: è una cantautrice piena di talento meritevole di spazio nel panorama musicale italiano

Claudia, opening act dei Tiromancino, chiuderà insieme a loro il tour invernale il 21 maggio all’Atlantico di Roma “Indagine su un sentimento tour”. I Tiromancino sono contenti di poter dare a questa giovane artista emergente l'opportunità di esibirsi in apertura, chitarra e voce. Dice di lei Federico Zampaglione: "è una cantautrice piena di talento meritevole di spazio nel panorama musicale italiano." Claudia ha accettato inoltre di partecipare per la prima volta alla quinta edizione del prestigioso Festival Donne In Canto che ogni anno vede protagoniste grandi artiste femminili, tutte assieme per il concerto della solidarietà a favore della Fondazione ANT di Brescia, la più ampia realtà non-profit italiana per l’assistenza medica specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica.

Nel cast del concerto del 9 maggio 2015, oltre a Patty Pravo e Claudia Megré, Noemi, Syria, Anna Tatangelo, Paola Turci, Francesca Michielin, Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar, Amara, Roberta Pompa e Deborah Iurato.

Ci dice Claudia Megrè: “Ci sarò anch’io con la mia musica il 9 maggio a Brescia alla manifestazione Donne IN Canto a favore della Fondazione Ant: straordinarie equipes mediche che curano migliaia di persone a domicilio e contribuiscono allo sviluppo della ricerca, della prevenzione e dell'assistenza oncologica. Credo sia necessaria più informazione e sostegno verso fondazioni così nobili che mettono al centro del loro lavoro la salute delle persone. Canterò con tutta l'anima! La musica ci guida verso orizzonti inesplorati pieni di altruismo ed energie positive. L'Italia è anche questo. Un paese pieno di medici e ricercatori preparatissimi e dediti alla loro professione. Per me è un grande onore poter essere lì su quel palco e poter dare il mio contribuito”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Claudia Megrè, cantautrice e chitarrista già nota nel panorama musicale per l’album “Da domani” che vanta prestigiose collaborazioni e per la sua partecipazione ai programmi tv Rai “Ancora Volare” e “The Voice of Italy 2014”, dimostra di avere tutte le carte in regola per far parte di quell'élite di giovani talentuosi, che hanno fatto di dedizione e caparbietà uno stile di vita.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Nuova testimonial del brand COCONUDA con il brano “Tatuami", ha subito conquistato un grande successo tra il popolo del web, critici e addetti ai lavori. Questo brano pop-rock, entrato nelle classifiche di vendita su iTunes, Amazon, Google Play, Shazam con oltre 500.000 visualizzazioni su YouTube, anticipa l’uscita del suo secondo album, scritto con Giuseppe Di Tella, prodotto da Nicolò Fragile per la Med Music Corporate (collaboratore di numerosi artisti italiani tra cui Mina, Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Irene Grandi, Stadio, Gianluca Grignani, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone). L’album conterrà anche il brano “Dedicato a te”, scritto per l’azienda leader di artigianato ceramico THUN, di cui lei è testimonial e anche un duetto con un celebre artista della musica italiana.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo