Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Maggio 2021

Pubblicato il

Coccole per il corpo

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Quest’anno abbiamo un inverno non molto freddo, ma abbastanza umido, così ci ritroviamo a combattere con la tosse e con vari dolori articolari. Allora andiamo come al solito a pescare tra irimedi delle nostre nonne. Un rimedio antico ma molto efficace per combattere la tosse è quello di prendere una barbabietola rossa, fargli un buco al centro e riempirla di zucchero. Sistemate il tutto in un recipiente. Il giorno dopo nel fondo ci sarà uno sciroppo che raccoglierete bevendone un cucchiaio prima di andare a dormire. Vi farà benissimo e riposerete la notte.
C’è un’olio magico per la cura del torcicollo e di altri piccoli dolori. Fate così: riscaldate a bagnomaria per un paio di ore 30 gr di fiori secchi di camomilla in 250 gr di olio di oliva. Filtrate spremendo attraverso un panno. Fate raffreddare e unite 10gr di canfora naturale (si acquista in farmacia). Questa settimana, voglio suggerirvi una ricetta un po’ insolita ma molto gustosa.

RISOTTO ALLE MELE

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone:
350 gr di riso, 200gr di mele, 400 gr di funghi champignon, 2 porri, 40 gr di burro, 2 scalogni, 2 cucchiai di olio extravergine, 40 gr di burro, un bicchiere di vino bianco, 50 gr di parmigiano, brodo vegetale, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sbucciate le mele, tagliatele a dadini e rosolatele con metà burro, unite i funghi affettati, salate, pepate, e cuocete il tutto per dieci minuti. Tritate i porri, gli scalogni, poi fate dorare il tutto con l’olio e il burro rimasto. Aggiungete il riso e fatelo tostare, quindi sfumatelo con il vino. Portatelo a cottura unendo a mano a mano del brodo caldo, e a fine cottura anche le mele e i funghi. Spolverizzate il risotto con del parmigiano e servite il tutto. Un consiglio scegliete delle mele un po’ acidule, come le renette o le golden. Visto? Veloce, veloce!

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento