Categorie: Cronaca

Colleferro, 49enne di Carpineto truffa 78enne. Arrestato dai Carabinieri

“Sono un amico di tuo figlio, mi ha detto che mi devi pagare tu il CD che lui mi ha ordinato”. Con questa banale scusa un 49enne, di Carpineto Romano, di professione infermiere, è riuscito a truffare un pensionato 78enne di Colleferro. E’ successo pochi giorni fa nel pieno centro della cittadina romana, quando il truffatore, a bordo di un’utilitaria bianca, si è avvicinato all’anziano che in quel momento era intento a riempire delle bottiglie d’acqua da una fontana. Dopo aver preso contatto con la vittima, il malfattore si è subito finto come un grande amico del figlio, mostrando all’anziano il cd che gli avrebbe ordinato, proprio il figlio del 78enne. Per avvalorare la falsa storia ed indurre l’anziano in errore, il 49enne ha simulato una telefonata, con un complice, nella quale fingeva di chiamare il figlio chiedendo rassicurazioni circa il pagamento del CD.

Dopo il raggiro, la vittima è tornata a casa per prelevare e consegnare la somma richiesta dal truffatore: 70 euro per il cd “desiderato” al figlio. Incontrato il figlio, ha scoperto l’amara sorpresa e si è rivolto subito ai Carabinieri. L’intervento dei militari e le immediate ricerche in zona hanno permesso di rintracciare l’uomo nelle vie limitrofe del centro. Vistosi seguito dai militari, il truffatore ha tentato di scappare rifugiandosi in un bar, ma è stato rintracciato e portato in caserma. A seguito della perquisizione personale sono stati rinvenuti i soldi truffati al 78enne, mentre nell’autovettura i militari hanno rinvenuto 27 CD musicali, pronti per essere utilizzati per analoghe truffe. Il 49enne è stato arrestato con l’accusa di truffa aggravata e condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari. I Carabinieri stanno proseguono le indagini al fine di identificare il complice e verificare se l’arrestato si sia reso responsabile di altre truffe analoghe.

LEGGI ANCHE:

Pallio della Carriera Carpineto, al via le qualificazioni dei cavalieri

Colleferro, “Svuotiamo la Libreria”: iniziativa nata per aiutare Nunzia

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

7 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

9 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

10 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

12 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

14 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

17 ore fa