Categorie: Eventi

Colleferro, Ars Nova, Marcello Cirillo presenta il nuovo anno accademico

Venerdì 8 settembre, grande festa presso l'accademia musicale Ars Nova di Colleferro. L'inizio dell'anno accademico è alle porte e le novità sono davvero tante quest'anno. Ecco perché l'accademia musicale, rinnovata anche nella sede, o meglio ampliata, ha deciso di aprire le porte in maniera trasversale, come già fatto alla fine dei corsi, per una serata all'insegna della musica, del ballo, dell'enogastronomia, della solidarietà e di tante sorprese. "Aspettiamo quante più persone nella terrazza esterna della nostra nuova sede su corso Filippo Turati, 166 – l'invito del presidente dell'associazione, Valerio Valeri e del direttore artistico, Alessandra Fralleone – abbiamo deciso di optare per un open day rivolto a tutti quest'anno, dal tema Musica e gusto per regalare alla città una serata di fine estate un po' di diversa e per presentare le nostre numerose attività che cerchiamo sempre di arricchire".

L'accademia, già sede convenzionata con il Conservatorio di musica, G. Braga di Teramo, aspetta tutti dalle 19 in poi. Ci sarà una prima parte di esibizioni dei giovanissimi e qualificati allievi dell'accademia, a seguire una degustazione a cura del ristorante Panorama di Segni e alle 21 la presentazione del dipartimento di musica popolare, al quale quest'anno si aggiungerà il settore danze popolari a cura dell'associazione DOC di Donatella Centi. Fisarmoniche, zampogne, organetti, con i maestri Salvatori, Piuzzutelli, Spigone, Zammarelli, Musetti, il coro femminile Sisters Ars. Ci sarà davvero da divertirsi e da gustare e degustare. Ospite d'eccezione della serata, Marcello Cirillo. Inoltre, Ars Nova non dimentica mai l'aspetto della solidarietà nei suoi eventi. Sarà presente l'associazione Cuori in Ballo per ricostruire con un banchetto di prodotti, in vendita,  provenienti dalle aree del cratere. Vietato mancare, appuntamento venerdì sera dalle 19 in corso Filippo Turati a Colleferro
Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Questo posto è il più fresco del Lazio: qui sì che si vive davvero bene d’estate | Se ci abiti hai fatto bingo

Se non sopporti il caldo e stai pensando a un luogo fresco da raggiungere comodamente…

4 minuti fa

La trattoria di Centocelle dove si mangiano solo prodotti dei contadini del Lazio

i ristoratori devono essere alleati degli agricoltori e lavorare sulla qualità e sull’artigianalità delle materie…

49 minuti fa

Gabriele Bonci, perché ha lasciato il piccolo schermo: dopo anni la cruda verità

Ecco perché Gabriele Bonci se n'è andato dalla tv: parole dolorose. Nato a Roma nel…

3 ore fa

Anzio, presa la “banda dello pneumatico”: colti sul fatto

Arrivati sul luogo, i carabinieri hanno beccato i quattro giovani mentre smontavano le ruote posteriori…

5 ore fa

Mulino Bianco, non indovineresti mai quali sono i biscotti più venduti: eppure non sono neanche i più buoni

Questi li adorano tutti: sono i più venduti della Mulino Bianco. Sebbene ognuno faccia colazione…

6 ore fa

Sanità Lazio. Interrogazione sui Cup in provincia di Frosinone, “troppi disservizi per i cittadini”

"Tempi di attesa infiniti e spesso senza la possibilità di prenotare le prestazioni richieste per…

8 ore fa