07 Agosto 2020

Pubblicato il

Colleferro, Carnevale: grande partecipazione

di Redazione

Come ogni anno sono stati premiati i carri allegorici e le maschere più belle

Tante persone, ieri pomeriggio, hanno partecipato alla festa di Carnevale organizzata dal Comune in piazza Italia, da sempre punto di arrivo della tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Fin dalle prime ore del pomeriggio festivo, infatti, grandi e bambini in maschera hanno preso parte all’allegro corteo che ha animato le vie della città per arrivare, intorno alle ore 16, nella piazza comunale dove i carri e tutti i partecipanti si sono messi in mostra per essere valutati dalla giuria del concorso indetto, come ogni anno, dall’Amministrazione comunale, mentre i gruppi mascherati si sono esibiti sul palco allestito per l’occasione.

Sotto gli occhi divertiti di moltissimi cittadini, tra cui anche il sindaco Mario Cacciotti, i carri e i gruppi hanno sfilato attorno alla piazza comunale animando, ognuno a modo proprio, la giornata festiva. Molto apprezzata è stata anche l’esibizione della Banda della Borghesiana di Roma, con le majorette al seguito. Tra un momento di spettacolo e l’altro, sono stati infine decretati i vincitori di questa edizione che ha visto in giuria le giornaliste Elda Campori e Gabriella Collacchi, il pittore Ennio De Rosa e il musicista Stefano Spallotta. Premiati dal consigliere Mario Del Prete, incaricato di seguire le tematiche della Cultura, i vincitori delle categorie Scuole e Sfilata.

Nella sezione Scuole i premi sono andati: per la materna, pari merito alla Sez. A del Plesso Innocenzo III di Gavignano e alla Sez. B del Plesso Dante Alighieri di Colleferro; per l’elementare: pari merito alle classi VA, VB e VC del Plesso Giovanni Paolo II di Colleferro. Per il premio relativo alla migliore maschera, tra i numerosi partecipanti sono stati scelti due vincitori: i simpatici fratellini vestiti da “Don Chisciotte e Sancho Panza” e il bambino vestito da “Fiorellino allegro”. Tra i gruppi mascherati il vincitore assoluto è risultato il colorato e coreografico “Mongolfiere in volo”, mentre i carri sono stati così valutati: 1° premio “Banda Bassotti”, 2° premio “Egiziani”, 3° premio “Evviva il re e la regina”. Per tutta la durata della manifestazione sono state distribuite dal Comune, coriandoli, castagnole e frappe in quantità.

 

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi