Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Novembre 2021

Pubblicato il

Colleferro, Carnevale: grande partecipazione

di Redazione
Come ogni anno sono stati premiati i carri allegorici e le maschere più belle

Tante persone, ieri pomeriggio, hanno partecipato alla festa di Carnevale organizzata dal Comune in piazza Italia, da sempre punto di arrivo della tradizionale sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Fin dalle prime ore del pomeriggio festivo, infatti, grandi e bambini in maschera hanno preso parte all’allegro corteo che ha animato le vie della città per arrivare, intorno alle ore 16, nella piazza comunale dove i carri e tutti i partecipanti si sono messi in mostra per essere valutati dalla giuria del concorso indetto, come ogni anno, dall’Amministrazione comunale, mentre i gruppi mascherati si sono esibiti sul palco allestito per l’occasione.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sotto gli occhi divertiti di moltissimi cittadini, tra cui anche il sindaco Mario Cacciotti, i carri e i gruppi hanno sfilato attorno alla piazza comunale animando, ognuno a modo proprio, la giornata festiva. Molto apprezzata è stata anche l’esibizione della Banda della Borghesiana di Roma, con le majorette al seguito. Tra un momento di spettacolo e l’altro, sono stati infine decretati i vincitori di questa edizione che ha visto in giuria le giornaliste Elda Campori e Gabriella Collacchi, il pittore Ennio De Rosa e il musicista Stefano Spallotta. Premiati dal consigliere Mario Del Prete, incaricato di seguire le tematiche della Cultura, i vincitori delle categorie Scuole e Sfilata.

Nella sezione Scuole i premi sono andati: per la materna, pari merito alla Sez. A del Plesso Innocenzo III di Gavignano e alla Sez. B del Plesso Dante Alighieri di Colleferro; per l’elementare: pari merito alle classi VA, VB e VC del Plesso Giovanni Paolo II di Colleferro. Per il premio relativo alla migliore maschera, tra i numerosi partecipanti sono stati scelti due vincitori: i simpatici fratellini vestiti da “Don Chisciotte e Sancho Panza” e il bambino vestito da “Fiorellino allegro”. Tra i gruppi mascherati il vincitore assoluto è risultato il colorato e coreografico “Mongolfiere in volo”, mentre i carri sono stati così valutati: 1° premio “Banda Bassotti”, 2° premio “Egiziani”, 3° premio “Evviva il re e la regina”. Per tutta la durata della manifestazione sono state distribuite dal Comune, coriandoli, castagnole e frappe in quantità.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo